Quale auto sarà rifornita per prima? Solo i più intelligenti sapranno rispondere

Riuscite a non farvi ingannare? Un’auto dev’essere rifornita: ecco il giochetto che può mettere alla prova la vostra attenzione.

Quale auto viene rifornita per prima
Quale auto viene rifornita per prima – Motori.News

Come ve la cavate con i ‘giochetti della vista’? Riuscite sempre a non perdere nessun dettaglio? Non è così semplice e non sempre si tratta di una questione di intelligenza o meno.

Semplicemente il nostro occhio presta attenzione a differenti dettagli, a seconda della persona, del suo carattere e di conseguenza da ciò da cui si è più attratti. Ci sono infatti alcuni giochetti che sembrano avere una soluzione ovvia, invece alcune volte l’occhio viene ‘ingannato’.

Come ad esempio questo, un interessante quesito a tema auto: riuscite a risolverlo senza cadere nella trappola?

Auto rifornita il test
Rifornimento auto, sapete risolverlo? – MotoriNews

Auto rifornita per prima: sai riconoscerla?

Un giochetto “labirintico”, in cui è necessario osservare ogni piccolo dettaglio. Ci sono gallerie collegate ad ogni automobile, ma dovete fare attenzione a tutto. L’altezza dei tubicini, la distanza rispetto alle auto, i vasi di raccolta del carburante: ogni piccola cosa può essere determinante per capire dove sta andando la benzina.

Dati che potrebbero portarvi a dire quindi che dobbiamo guardare a sinistra. Alla fine sembra la soluzione più logica, giusto? Come detto inizialmente però bisogna fare attenzione ad ogni più piccolo dettaglio, in particolare riguardo i tubicini: osservateli da vicino e capirete.

La soluzione

Ve ne siete accorti? Alcuni sono chiusi! Ecco quindi che la scelta dell’auto giusta segue un percorso obbligato. Guardate il primo tubicino a sinistra, da lì non può davvero passare il carburante. Dovete quindi spostarvi sulla destra, ma anche lì bisogna fare attenzione. Il tubicino sempre a sinistra è anche quello chiuso.

Che fare? Chiaramente, anche in questo caso, il carburante partito dall’alto può prendere solamente una direzione, quella del tubo alla nostra destra. Ecco fatto: l’unica auto quindi che può rifornire è la numero 4 gialla. Un giochetto semplice e per alcuni ovvio, ma l’occhio può essere “distratto” e quindi cadere sempre nell’inganno.