Quale auto sta per beccarsi la multa? Chi ha infranto la legge: indovinano i più bravi

Auto e regole della strada, come ve la cavate? Vediamo se riuscite a risolvere questo indovinello: chi becca la multa.

Chi si becca una multa
Chi si becca una multa – Motori.News

Siete bravi con i quiz? Anche con quelli che riguardano le regole della strada, in particolare quelle che riguardano le auto? Fate attenzione, è davvero un attimo incappare in un errore. Se non siete più neopatentati poi è possibile che qualche dettaglio vi sia sfuggito di mente, quindi potete rinfrescarvi la memoria.

Invece se siete neopatentati è l’occasione giusta per mostrare ancora una volta come ve la cavate. Siete pronti? Ecco il nostro indovinello, vediamo quanto siete bravi. Fate attenzione alle regole della strada ma aguzzate anche la vista, la risposta potrebbe non essere così scontata.

Due vetture e un incrocio

Sono esattamente questi i punti principali del nostro quiz. Per la precisione vogliamo sapere questo da voi: in questa situazione chi è che rischia la multa? Osserviamo per bene questa immagine.

Diamo un’occhiata nei dettagli alla situazione qui rappresentata. Per prima cosa stiamo parlando di carreggiate a doppio senso di circolazione. Entrambe le auto sono alla fine di due strade, ferme in rispetto al segnale di stop disegnato sull’asfalto.

Parcheggio auto regolare
Parcheggio auto – Motori.news

Accanto ai due veicoli, bene in evidenza, ci sono i segnali che indicano la rotatoria, contrassegnata dal grosso pallino bianco al centro dell’immagine. Le due auto, H di colore nero e S di colore rosso, devono entrambe svoltare alla propria sinistra.

Questo ce lo dicono le frecce tratteggiate, ad indicare chiaramente l’intenzione dei veicoli. Ma chiaramente tutt’e due i mezzi devono rispettare la segnaletica, la situazione della strada in cui si trovano e chiaramente le regole. Ma la staranno davvero rispettando tutt’e due le auto che stiamo osservando nella nostra immagine?

La soluzione: qual è l’auto che becca la multa?

Sono i piccoli dettagli che fanno sempre la differenza. L’immagine con le due auto e la rotatoria non sono da meno. Vi siete accorti che qualcosa non va? È un piccolo aspetto che stravolge qualsiasi ragionamento.

Sicuramente l’avrete ormai notato, ma vi diamo comunque un piccolo indizio. Guardate con attenzione le frecce tratteggiate, quelle che indicano la traiettoria delle due auto. Anzi, quella della macchina rossa in particolare. Visto dove sta passando?

Nientemeno che dalla parte sbagliata, visto che i segnali stradali sono inequivocabili. Una rotatoria non può assolutamente essere percorsa in quel modo, ma serve un percorso come quello della macchina nera. Ecco quindi che l’auto rossa, in una situazione reale, si beccherebbe una bella multa!