Dunlop presenta il nuovo pneumatico Sport Maxx RT 2 SUV, ideale per gli ormai amatissimi SUV. Tanta aderenza e maggiori prestazioni anche sul bagnato.

presenta la nuova gamma di pneumatici Sport Maxx RT 2 , che amplia l’offerta di misure riservate ai SUV e sfrutta le tecnologie dell’apprezzatissima versione per vettura. Il Maxx RT 2 SUV è stato specificamente progettato per i possessori di SUV alla ricerca di prestazioni sportive. Lo pneumatico offre un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate, una grande maneggevolezza e un ottimo comportamento in sterzata alle alte velocità. Questa gomma ha anche un ottimo contatto con la strada per permettere sterzate impegnative e guida sportiva.

Gli ingegneri Dunlop hanno ottimizzato la forma del pneumatico per i SUV, garantendo una distribuzione ottimizzata della pressione lungo tutta l’impronta a terra del pneumatico, per assicurare un contatto costante e uniforme con la superficie stradale. Ciò assicura maneggevolezza e precisione di guida anche alle alte velocità. Una mescola di nuova generazione, sviluppata specificamente per Sport Maxx RT 2 SUV, contiene una speciale resina che crea un maggiore attrito tra pneumatico e strada, aumentando il grip e offrendo prestazioni superiori su strade asciutte e bagnate.

Elena Versari, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia afferma: “I successi di Dunlop nelle competizioni sono fondamentali per la progettazione e lo sviluppo dei pneumatici ad altissime prestazioni. Nel caso dello Sport Maxx RT 2 SUV, l’esperienza nelle competizioni è stata applicata ai SUV. Per garantire anche ai possessori di questa categoria di veicoli la possibilità di scegliere pneumatici prestazionali. In linea con la loro natura sportiva.

Una gomma perfetta per un SUV, da valutare se si è in procinto di cambiare pneumatici affidandosi ad un’azienda seria e con tanta esperienza alle spalle. è stata una società internazionale con sede in Gran Bretagna. Fu fondata nel 1889 da John Boyd Dunlop dopo aver inventato il moderno pneumatico. Nel 1985 Dunlop Rubber è stata acquistata dalla multinazionale britannica BTR plc. Da allora, la proprietà dei nomi commerciali Dunlop è stata frammentata. Oggi il marchio sopravvive come Dunlop Tyres, sussidiaria della Goodyear.