Quartararo in Sicilia: sfilata Dolce e Gabbana e incontro con Lewandowski

Il campione MotoGP Fabio Quartararo ha fatto tappa a Siracusa in occasione di una sfilata Dolce e Gabbana.

Fabio Quartararo (Instagram)
Fabio Quartararo – Motori.News

Fabio Quartararo, campione del mondo MotoGP e leader del Mondiale 2022, ha fatto tappa nella “sua” Sicilia, in occasione della sfilata di alta moda Dolce e Gabbana a Marzamemi, lungo il molo San Francesco. Il pilota della Yamaha è di origine francese, ma i suoi nonni sono originari dell’isola. Tempo fa aveva ammesso: “Voglio andare in Sicilia per scoprire le mie origini, non so quando, ma voglio farlo”.

L’occasione è stata giusta per Quartararo, fuoriclasse in moto ma grande amante della moda. Un grande marchio lo ha invitato e non poteva certo mancare il pilota di Nizza. Tra le tante star presenti c’erano Monica Bellucci con la figlia Deva Cassel, le attrici Sharon Stone, Heidi Klum, Emma Roberts, Drew Barrymore ed Helen Mirren, l’imprenditrice Kris Jenner, madre di Kim Kardashian, la cantante Mariah Carey, il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Quartararo in posa con Lewandowski


Nel grande raduno sotto il marchio Dolce & Gabbana ha incontrato il fuoriclasse del Monaco Robert Lewandowski, insieme hanno condiviso alcuni scatti sui social. I due campioni hanno assistito alla sfilata che si è svolta nella bellissima città di Siracusa, prima delle foto finali con i noti stilisti e gli altri ospiti.

Sono giorni di relax per Fabio Quartararo che però non smette di allenarsi in palestra. Manca meno di un mese alla ripresa del Mondiale, con la tappa di Silverstone in programma dal 5 al 7 agosto. Per la star della MotoGP è un momento davvero glorioso, anche se la caduta di Assen lascia un lieve retrogusto sull’esaltante prima parte di campionato. 21 i punti di vantaggio sul direttore inseguitore dell’Aprilia Aleix Espargarò.

C’è ancora tempo per ricaricare le batterie prima di tornare sulla sua M1. Nell’attesa è giusto rilassare la mente, proprio lui che ha saputo imparare a trovare nel cervello quello step che occorre per ribaltare una situazione negativa o evitare cali di concentrazione. Ma in una classe regina sempre più al limite e con distanze ravvicinate, anche una minima distrazione può costare cara.