Quartararo scontento: Yamaha lo consola con un regalo speciale

Yamaha fa un regalo speciale a Fabio Quartararo, dopo non essere riuscita a garantirgli una moto vincente per la stagione 2022.

Fabio Quartararo (Ansa)
Fabio Quartararo – Motori.News

Fabio Quartararo ha chiuso la stagione 2022 al secondo posto e con tanto rammarico. Nella prima parte del Mondiale sembrava fosse predestinato a riconfermarsi campione MotoGP dopo il primo trionfo iridato nel 2021, invece dopo Assen e, soprattutto dopo la pausa estiva, qualcosa è andato storto. Nel GP di Valencia ha perso il match point con Pecco Bagnaia, pagando i vari errori commessi dal suo team e a titolo personale.

La Casa di Iwata durante lo scorso inverno non ha saputo allestire un pacchetto vincente per il pilota di Nizza, soprattutto nell’aria motore, rimasto ancorato alla specifica 2021 per problemi di affidabilità sul quattro cilindri in linea del 2022. Ma quando sembrava che ce l’avesse fatta a metà stagione, gli errori si sono accumulati e ha sprecato l’occasione per riconfermarsi. Yamaha fa ‘mea culpa’, esenta da ogni responsabilità Fabio Quartararo e assicura una moto vincente per il prossimo anno.

Un regalo speciale per Quartararo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)


Difficile confortare il campione al termine di questa stagione, ma Yamaha ha riservato una bella sorpresa al suo pupillo. Oltre a godersi la sua meritata vacanza, il francese ha fatto tappa all’Eicma di Milano, qui gli hanno regalato la Yamaha M1 con cui ha vinto il titolo mondiale della Top Class nel 2021. Un gioiello storico che conserverà nella sua abitazione di Andorra, anche se per adesso dovrà “lasciarla parcheggiata per qualche mese in un museo di un amico, ma solo perché in questo momento sto facendo dei lavori in casa e ho bisogno di tanto spazio“, ha spiegato Fabio Quartararo.

Accolto da una marea di fan, Fabio si è detto rammaricato per non aver potuto difendere il trono iridato, ma “Pecco e Ducati hanno fatto un importante step che noi non abbiamo fatto, soprattutto nella seconda parte della stagione“. Dopo la gara in Germania tutto è andato a rotoli in campionato e, nonostante il vantaggio di 91 punti, ha chiuso a -17 dal neo campione del mondo Francesco Bagnaia.

È già concentrato sul prossimo Mondiale e vincere è l’unica parola d’ordine per ‘El Diablo‘, che sfrutterà la lunga pausa invernale per rilassarsi e poi rimettersi al lavoro in palestra e in moto. “La cosa positiva di arrivare secondo è che in questi mesi avrò molte motivazioni per allenarmi ancora meglio. Quando ho vinto il titolo l’anno scorso, la mia motivazione era quella di vincere ancora. Quest’anno ho uno stimolo ancora più forte: quello di voler vincere ancora“.