Quasi 8000 euro di multa se ti pescano a girare così | Ti rovinano

Se veniamo sorpresi dalle forze dell’ordine a girare così, rischiamo fino ad 8.000 euro di multa, fate molta attenzione.

Bollo-104
Se giri così ti becchi fino a 8000€ di multa – Motori.news

Molte volte potrebbe succedere di utilizzare la nostra vettura, senza aver fatto un controllo in particolare, richiesto dal Codice della Strada. Se controllati dalle forze dell’ordine e ci vedono a girare così, senza questa verifica, rischiamo una multa salata che può arrivare ad 8.000 euro. Vediamo da vicino di cosa parliamo, quanto ci costa questo controllo, ma anche tutto ciò che rischiamo, nel girare con il nostro mezzo, senza aver fatto questa procedura.

Vediamo da vicino questo controllo da effettuare

La Revisione è un controllo che va fatto ogni due anni, ed è imprescindibile per utilizzare la nostra vettura su strada. Senza questo particolare controllo, la nostra auto è considerata fuori legge, e se veniamo presi dalle forze dell’ordine, andiamo incontro ad una pesante multa. La Revisione è utile per capire lo stato della nostra auto, visto che si parla di un controllo su tutte le componenti del mezzo. Ora addirittura, ci dice se la nostra auto rispetta ancora i parametri di emissioni di C02.

Lavoro da meccanico
Il meccanico che revisiona l’auto – motori.news

Il costo di questa verifica varia a seconda di dove scegliamo di farla. Se andiamo verso la Motorizzazione Civile, il costo è di 54,95 euro. Se invece andiamo da un’officina specializzata, il costo sale fino a 70,09 euro. L’auto appena acquistata non avrà bisogno della Revisione dopo due anni, ma potrà attendere il quarto anno di vita. Altro particolare da tenere a mente è che in caso d’incidente senza revisione, rischiamo di dover pagare di tasca nostra l’incidente ed in più un malus, della nostra compagnia assicurativa.

Cosa rischiamo a girare senza questo controllo?

Vediamo cosa rischiamo se veniamo sorpresi alla guida di un’auto senza revisione, ai controlli degli agenti. Se noi veniamo sopresi senza revisione, rischiamo una multa che va da un minimo di 173 euro ad un massimo di 694 euro, e il divieto di circolazione del mezzo, fino a quando non sarà revisionato. Il nostro comportamento si aggrava, se alla sospensione del mezzo, per mancata revisione, continuiamo comunque a girarci. Se verremo “pizzicati” dalle forze dell’ordine, rischiamo una multa che va da un minimo di 1.998 euro ad un massimo di 7.993 euro.

Freni da controllare
Durante la Revisione si controllano anche le gomme -motori.news

Come vedete le conseguenze sono molto gravi a livello amministrativo, ma anche a livello di sicurezza del mezzo. Questi controlli servono per essere sicuri, che l’auto funzioni. Vengono testati i freni, controllate le luci, e tante altre parti utili per la nostra sicurezza. Sta a voi ricordarvi di effettuarla, lo Stato non invia nessuna lettera d’avviso. Potete stare tranquilli, se vi è scaduta e la portate dal meccanico per effettuarla, egli non dirà che era scaduta e quindi non andate in contro a contravvenzione. Semplicemente farà il suo lavoro, e potete ritornare tranquilli a girare su strada.