Auto

Quest’auto sta per rivoluzionare il mercato, costa solo 5 mila euro: nuova di zecca

L’acquisto di una auto nuova ti spaventa a causa dei prezzi troppo elevati? Sta per arrivare sul mercato delle automobili, un modello che potrebbe realmente creare una frattura rispetto al passato. Facciamo riferimento a un’auto da 5 mila euro.

Macchina rossa – Motori.News

Sono molte le persone che non necessitano di auto troppo prestazionali e lussuose. Chi ha bisogno di un mezzo personale per effettuare solo piccoli spostamenti in città, sa bene quanto possa essere una spesa inutile l’acquisto di auto troppo prestazionali. Molto, dunque, dipenderà dall’uso personale per quanto concerne la scelta della macchina.

Sul mercato delle auto nuove ormai è molto complicato acquistare modelli a basso costo. Anche le city car e le utilitarie superano sempre almeno i 12-13 mila euro come prezzo di listino.

Per questo motivo, quindi, stupisce un po’ tutto il mondo la notizia dell’avvento di una city car che potrebbe rivoluzionare il mercato delle auto. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere su un nuovo prototipo di vettura dal costo di appena 5 mila euro. Avete capito bene! Analizziamo i dettagli.

La city car più economica al mondo: ecco l’idea rivoluzionaria

Chi non può permettersi auto nuove, ricorre al mercato dell’usato. Molto spesso, però, si corre il rischio di subire delle vere e proprie “fregature”. L’acquisto di una macchina nuova, infatti, elimina il rischio di ricevere brutte sorpresi o problemi dopo pochi mesi o anni di utilizzo.

La city car economica che abbiamo menzionato in precedenza, però, potrebbe risolvere i problemi in tal senso. L’idea rivoluzionaria di una macchina nuova, dal costo incredibilmente basso, arriva dalla Cina. La vettura economica in questione prende il nome di Panda Mini EV.

Nulla a che vedere, però, con l’amatissima Panda del marchio Fiat, molto nota e apprezzata sul mercato italiano e non solo. La city car cinese fa riferimento all’animale simbolo del WWF e non all’auto di matrice italiana. La sua struttura e l’aspetto esteriore, infatti, prendono come riferimento il panda.

Si tratta di una city car elettrica ed è stata realizzata dalla casa automobilistica Geely. La sua presentazione è avvenuta all’interno di un centro commerciale della città di Hangzhou. Presto verrà messa in commercio all’incredibile prezzo di appena 5 mila euro. Un dettaglio che potrebbe realmente cambiare le cose sul mercato automobilistico.

Al momento, però, il modello sarà destinato solo ed esclusivamente al mercato cinese. Non sarà, quindi, possibile vederla sulle strade del nostro Paese. Sei curioso di scoprire altri dettagli su questa city car incredibilmente economica? Ecco tutte le informazioni in merito.

Auto a 5 mila euro: la vettura dal prezzo incredibilmente contenuto

La Panda Mini EV è una piccola vettura elettrica, adatta solo per gli spostamenti in città. Le dimensioni sono davvero molto piccole. La city car è lunga 3,06 metri, larga 1,6 metri e alta 1,52 metri. Nonostante ciò, essa è omologata per quattro persone. Dunque, oltre al conducente sarà possibile avere altri tre passeggeri a bordo.

Panda Mini EV – Motori.News

Spostarsi in città (e non solo) con vetture personali ecologiche e sempre più sostenibili è l’obiettivo numero uno di molte persone. L’aumento del carburante e la transizione ecologica in corso d’opera stanno rivoluzionando il mercato delle macchine. Ogni marchio sta adottando strategie di mercato sempre più rivolte verso il passaggio all’elettrico nei tempi più brevi possibili.

Volete altri dettagli su questa city car dal prezzo così basso? Non mancano diversi optional, dal momento che sarà presente il navigatore, un display da 9,2 pollici e uno schermo centrale leggermente più piccolo, sui quali poter trovare tutte le informazioni utili sulla vettura e sul tragitto percorso.

Un altro aspetto positivo si ha in riferimento all’autonomia della batteria. Essa è al litio ferro fosfato e può raggiungere i 150 km con una carica completa. Non proprio poco, se consideriamo che tale vettura è pensata solo ed esclusivamente per un utilizzo di tipo urbano.

C’è molta curiosità su questa vettura. Essa è stata presentata quasi come se fosse un giocattolo, vista la presenza di palloncini rosa e azzurri e di peluche a forma di panda. In realtà, tale city car potrebbe realmente cambiare le cose in riferimento alla mobilità urbana. O almeno questa è la speranza della Geely.

Andrea Giove