Questa cattiva abitudine, ti fa consumare di più e ti distrugge l’auto | Butti soli un mare di soldi

Comportamenti sbagliati quando guidiamo ne abbiamo tanti, ma questa cattiva abitudine è meglio perderla il prima possibile, fa solo guai.

Cattiva abitudine distruggi auto
Cattiva abitudine distruggi auto – Motori.News

Quando siamo alla guida abbiamo dei comportamenti sbagliati, questo anche se non ce ne accorgiamo. Questa cattiva abitudine di cui parleremo oggi, ci porta a sgradevoli sorprese. Pensiamo che possa aiutarci a consumare meno, ed invece non è così, ed inoltre rischia di rovinare l’auto. In questa situazione abbiamo il danno e la beffa, una cosa che non ci possiamo permettere. Vediamo da vicino di cosa stiamo parlando, scopriamo il perché non fare più, questa manovra.

Questa abitudine va cambiata assolutamente

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo pensato di andare a folle, ovvero senza inserire una marcia, quando stiamo andando in discesa. Una cosa che facciamo, perché cerchiamo di risparmiare carburante, soprattutto in questo momento, dove il suo costo è altissimo. Questa manovra però è controproducente, non ci fa risparmiare quanto vogliamo e porta danni interni alla vettura. Sapete i motivi? Alcuni di voi sicuramente sì, ma altri non ne hanno la minima idea.

Cambio automatico auto
Questo è un cambio automatico delle auto, dove la N sta per la folle – motori.news

Il problema si viene a creare se avete l’auto con il cambio automatico, visto che questa tipologia di cambio è studiata proprio, per farti risparmiare. Il metodo che usano queste vetture è che quando è in discesa, esse inseriscono la marcia giusta portandoti a consumare di meno. Qualcuno di voi dirà ma se il cambio è automatico, come si può cambiare? Semplice, la folle è una modalità presente anche di questi cambi. Quindi lasciate lavorarlo in pace, senza che voi inserite la folle.

Rischiate di rovinare il vostro motore

Lasciare l’auto in folle, che sia con cambio automatico o manuale, ti porta ad avere meno controllo sul tuo mezzo. Inoltre, andando senza marcie, stai sempre con il piede sul freno, e se ti servirà non potrai mai accelerare. La tua pompa dell’auto, andando a folle, andrà al minimo di giri al minuto. Questo provoca che la tua pompa dell’olio, funzioni in maniera più lenta, portando il motore a non raffreddarsi, come dovrebbe. Il motore se non si raffredda come dovrebbe, provoca danni a lungo andare, che possono portare alla rottura del propulsore.

Danni motore rotto
Una ragazza controlla i danni al proprio motore – motori.news

Capite ora perché questa manovra è sconsigliata? Diventa rischioso anche in caso incontrate un’altra auto. Come detto in precedenza, non avete il controllo del mezzo. Significa che se incontrate una macchina sulla vostra strada, le probabilità di prenderla sono altissime. Rischiate così un’incidente, dove voi siete i colpevoli e vi toccherà pagare anche i danni. Vi conviene quindi utilizzare la folle in discesa? No, meglio essere vigili, ed inserire la marcia.