Questa è la moto più costosa al mondo, il prezzo è da capogiro

Un particolare di modello di moto può essere acquistato a un prezzo davvero esorbitante. Di quale particolare mezzo motorizzato a due ruote parliamo? Andiamo alla scoperta della moto più costosa al mondo. Le immagini ti lasceranno a bocca aperta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo spettacolare modello di moto.

moto più costosa al mondo
Moto più costosa al mondo- Motori.News

Solitamente, sono le macchine sportive e dalle prestazioni super ad avere prezzi esorbitanti e alla portata non proprio di tutti. Per questo motivo, fa impressione il prezzo della moto più costosa al mondo. Di quale modello si tratta? Per quale motivo costa così tanto? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La moto più costosa al mondo al quale facciamo riferimento spicca per il materiale con il quale è prodotta e non per chissà quali valori tecnici e prestazionali. Anzi, questi ultimi non sono proprio menzionati nella descrizione della moto. Il motore che spinge questo modello, infatti, resta totalmente misterioso. Ma per quale motivo?

La casa produttrice della moto più costosa al mondo, infatti, ha deciso di puntare non sulla tecnologia e sulle prestazioni, bensì su altri aspetti maggiormente vistosi e, appunto, “costosi”. Non solo il propulsore, ma anche tutte le altre caratteristiche tecniche restano al momento ignote. Dalle immagini si nota solo la presenza di una sella di dimensioni davvero notevoli e di un doppio scarico posteriore posto esclusivamente su un lato.

Ma come si chiama questo modello di moto costosissimo? Quale marchio lo ha prodotto? Ecco tutti i dettagli su questo mezzo a due ruote dall’estetica vistosa e davvero unica nel suo genere.

La Gold Bike di Lauge Jensen: è questa la moto più costosa al mondo

Il modello di moto più costosa al mondo è stato prodotto dalla casa di motori Lauge Jensen. Esso proviene dalla Danimarca e prende il nome di Gold Bike. Come si evince dal nome, la caratteristica di questo prototipo riguarda la presenza dell’oro. Infatti, la moto è costituita da materiale in oro 24 carati e diamanti. Tutti i piccoli diamanti sono preziosissimi e sono da oltre 7 carati l’uno.

Gold Bike - Motori.News
La Gold Bike: ecco la moto più costosa al mondo – Motori.News

Una vera e propria moto di lusso che potrà essere acquistata all’incredibile prezzo di 880 mila dollari. Avete capito bene! Il modello è totalmente artigianale. La casa di motori danese, infatti, ha deciso di produrre tutti i modelli completamente a mano, in modo tale che tutti quanti possano ammirare l’incredibile qualità di questa moto.

Fa strano che la moto più costosa al mondo provenga dalla Danimarca, uno dei Paesi al mondo che maggiormente si impegna a sostenere la mobilità green ed elettrica. Ma quando si parla di lusso, non c’è aspetto ecologico che tenga!

L’ampia sella – menzionata in precedenza – è costituita da un materiale extra lusso con una fantasia che ricorda il coccodrillo. Inoltre, sul serbatoio sono presenti delle grafiche dipinte a mano. Anche questi dettagli mostrano per bene quanto l’azienda danese abbia puntato sull’esclusività e sul lusso.

Moto d'oro - Motori.News
La moto più costosa al mondo – Motori.News

La tinta dorata rende questo modello molto appariscente. Sembra quasi di guidare un oggetto di gioielleria piuttosto che un mezzo motorizzato a due ruote! Inoltre, come abbiamo detto in precedenza, il lusso non tiene conto degli aspetti propriamente tecnici. Ci sono moto sicuramente più prestazionali e performanti. La Lauge Jensen ha deciso di puntare su qualcosa di diverso.