Questa è l’auto che consuma di più al mondo, non immagini quanti chilometri fa al litro

Non tutte le macchine hanno – come ovvio che sia – gli stessi consumi di carburante. Ci sono alcune vetture che permettono di risparmiare tanti soldi e altre che utilizzano molto più carburante rispetto alla media. Ma sai quali sono i modelli di auto che consumano di più? Ecco la classifica delle macchine più ‘esigenti’ sotto questo punto di vista! Non crederai ai tuoi occhi!

Auto che consuma di più
Auto che consuma di più – motori.news

Il caro carburante è un qualcosa che sta affliggendo milioni di italiani. Lo scoppio della guerra in Ucraina ha fatto lievitare il costo di diesel e benzina e sono sempre di più le persone che non sopportano più una situazione simile. I rincari, infatti, non riguardano solo questo aspetto, ma anche la maggior parte degli altri settori. Scegliere una vettura che riduca al minimo il consumo di carburante potrebbe rivelarsi una scelta saggia! Ma sai quali sono le macchine che consumano di più?

Quando la spia della riserva si accende, l’unica cosa da fare è recarsi al più presto al distributore per rifornire di carburante il serbatoio della propria auto! Visti i prezzi alle stelle, l’accensione della spia risulta essere un vero e proprio incubo!

Il Governo ha prorogato il taglio delle accise sul costo al litro del carburante fino al 18 novembre, riducendo, quindi, di circa 30 centesimi il prezzo! Ma diesel e benzina costano ancora tantissimo!

Consumo carburante
Consumo benzina – Motori.News

In commercio, però, esistono, alcuni modelli lussuosi di auto che consumano tantissimo. Solamente poche persone possono permettersi di guidare tali vetture, sia per il prezzo di listino elevatissimo sia per i consumi fuori da ogni media! Ma quali sono le macchine più esose sotto questo punto di vista? Ecco tutti i dettagli!

Ecco le auto che consumano più carburante di tutte: non crederai ai tuoi occhi!

I motori stanno diventando sempre più efficienti e, quindi, le macchine attuali consumano mediamente meno rispetto al passato. Nonostante ciò, non tutti i modelli hanno consumi uguali. Uno stile di guida non troppo brusco permetterà di risparmiare qualcosa, ma molto dipenderà anche dalla potenza del motore. Come ovvio che sia, una macchina più potente avrà un consumo maggiore di carburante. Ma sai quale macchina ‘beve’ molta più benzina delle altre? Ecco tutti i dettagli!

Bugatti Chiron
Ecco la macchina che consuma di più al mondo – Motori.News

Nel mercato delle utilitarie, tutte le case automobilistiche e i clienti pongono tantissima attenzione ai consumi al litro di una vettura. Una macchina che consuma poco riuscirà a fare fra i 18 e i 20 km con un litro! Molto dipenderà anche dall’uso, vale a dire se si guida spesso in città o su strade a percorrenza più scorrevole, come tangenziali o autostrade!

Ma sul mercato esistono anche particolari segmenti che si pongono meno il problema dei consumi di carburante! Ci riferiamo alle auto lussuose dei marchi maggiormente sportivi, come Ferrari, Lamborghini, Bugatti e tanti altri ancora! In questo caso, il consumo eccessivo di benzina ha molta meno importanza. Si guarda, infatti, molto di più alle prestazioni!

Infatti, chi può permettersi vetture simili potrà anche pagare molta più benzina rispetto alla maggior parte delle persone. Ma quali sono le tre vetture che ‘bevono’ più carburante? Ecco la classifica!

Al terzo posto fra le macchine che consumano di più troviamo la Ferrari F12 Berlinetta! Con un litro di carburante, infatti, tale auto percorrerà solo 6 km! Al secondo posto, invece, troviamo un altro modello di auto sportiva, vale a dire la Lamborghini Aventador. Con un litro di carburante si percorreranno circa 5 km!

Ma la vettura che consuma di più è quella in foto, cioè la Bugatti Chiron! Il suo motore da 1500 cavalli permette alla macchina di raggiungere l’incredibile velocità massima di 420km/h (raggiungibile, ovviamente, solo in pista!). Il consumo medio di questa auto è addirittura di 4,2 km al litro!