Questa “Lamborghini” è alla portata di tutti | Mai visto un prezzo del genere

La Lamborghini è una di quelle super car di extra lusso che in pochissimi si possono permettere. Ma c’è chi ha trovato questo escamotage

Lamborghini ad un prezzo stracciato
Lamborghini ad un prezzo stracciato – Motori.News

Possedere una Lamborghini è il sogno di milioni di appassionati, per la storia di questa vettura, per tutto quello che rappresenta questo marchio, che ha fatto letteralmente la storia dell’automobilismo. Nonostante siano passati quasi sessanta anni dalla fondazione di questo marchio, anche le vetture più datate possiedono ancora un fascino immutato.

 Comprereste questa auto per 23 mila euro?

La casa del ‘Toro’ nel corso degli anni ha sviluppato modelli di auto talmente elevati da essere considerati dei veri e propri gioielli. Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini in quel di Sant’Agata Borghese, la casa automobilistica è stata sempre nelle mani italiane, fino al 1998, quando la proprietà è stata acquisita dall’Audi e quindi è diventata tedesca.

Sul sito ‘Wired’ ci sono molto spesso articoli che parlano di automobili strane, che circolano sui siti web o addirittura in strada, e fanno molto parlare di se. Questa volta ad essere protagonista è stata proprio una Lamborghini, o per essere esatti una parvenza di un auto del marchio Toro.

La Honda Civic 'trasformata' in Lamborghini Reventon
La Honda Civic ‘trasformata’ in Lamborghini Reventon – motori.news

Ma andiamo per ordine. Un concessionario che si trova negli Stati Uniti di America, ha messo in vendita una Lamborghini Reventón, un assoluto capolavoro, commercializzato in una serie ultra limitata, visto che dal 2007 al 2010 ne sono stati prodotti solo 20 modelli. Appena uscita dalla fabbrica, pronta per l’uso, questa vettura aveva il costo, chiavi in mano, di oltre un milione di euro.

Come è possibile quindi che, solo dopo una dozzina di anni dalla commercializzazion, una delle venti vetture in circolazione per il mondo,  la Lamborghini Reventón, appunto, venga venduta alla ridicola cifra di poco più di 23 mila euro (25 mila dollari)?

Ecco il segreto della Lamborghini low cost

Il retro della Honda Civic 'trasformata' in Lamborghini Reventon
Il retro della Honda Civic ‘trasformata’ in Lamborghini Reventon – motori.news

Beh, l’arcano è presto svelato! Se andiamo sul sito dell’autosalone Autoway di Atlanta, negli Stati Uniti di America, e andiamo a leggere le specifiche di questa auto, scopriamo subito che si tratta di una Honda Civic!

Si avete capito bene, una Honda Civic travestita e trasformata in un Lamborghini Reventón. Vista da lontano sembrerebbe veramente una vettura uscita dalla fabbrica di Sant’Agata Borghese, ma guardandola meglio si comprende che è un falso.

La parte esterna di questa Honda è modificata proprio per assomigliare il più possibile ad una Lambo, e dobbiamo dire che il risultato finale è assolutamente dignitoso, considerando il fatto, che si tratta di ‘rimaneggiamento’ artigianale, e quindi non fatto da chissà quali industrie ingegneristiche. Per arrivare a modificare questo modello ci sono voluti 8 mesi.