Questi sono i migliori antifurti per le due ruote, rendi la vita impossibile ai ladri

I ladri, probabilmente anche a causa della crisi che mette in difficoltà tutti ormai da parecchio tempo le hanno studiate tutte per mettere a segno furti incredibilmente geniali rischiando il meno possibile.

Antifurto per le ruote
Antifurto per le ruote – Motori.News

Ecco perché gli automobilisti e i motociclisti devono fare attenzione e aprire gli occhi, cercando di trovare il metodo migliore per mettere loro il bastone tra le ruote e quindi rendere la vita dei ladri un po’ più difficile.

Il 2021 è stato l’anno dei furti delle moto, secondo le stime ne sono stati messi a segno 21707 ovvero il 6% in più rispetto al 2020. Il 36% di questi sono tornati tra le mani dei proprietari, mentre tutti gli altri non si sa più che fine abbiano fatto, dato che sono state perse le tracce.

Come agiscono i ladri eludendo il blocco sterzo

Per evitare che i ladri riescano a portare via le moto senza dare nell’occhio, sin dai tempi dei tempi, si usa il bloccasterzo che però non si è mai rivelato un sistema veramente efficace, perché con un calcio o un semplice furgone si riesce a portare via lo scooter o la moto in pochissimi minuti e senza disagi, problemi e ostacoli di alcun tipo.

Quel che serve è ricorrere ad un antifurto che risolve qualsiasi situazione spiacevole. La scelta dell’antifurto è importante, per questo è bene essere informati. In commercio ci sono dei sistemi elettronici che vanno inseriti quando si parcheggia la moto.

ladri-Motori.news

Come rendere la vita dei ladri difficile e ritrovare la moto in caso di furto

La prima cosa da fare è inserire il blocco motore che entra in funzione quando si cerca di fare partire la moto senza la chiave. In questo caso può essere caricata su un furgone, per poi essere rivenduta in pezzi di ricambio e nulla di più perché non può essere azionata tranne che se non si agisce direttamente sulla centralina. In alcuni casi non si può nemmeno fare tutto questo, perché è necessario portare la moto alla casa madre.

Tra gli antifurti quello che funziona maggiormente è la sirena che spaventa il malintenzionato e avverte chi è nelle vicinanze che sta succedendo qualcosa di illegale. Queste sirene antifurto si possono inserire direttamente sulla moto quando la si acquista. In alternativa si può agire con la geolocalizzazione, quindi si inserisce la scatola nera sul mezzo magari tramite assicurazione. Questa registra tutti i movimenti grazie al GPS, in questo modo si può rilevare la posizione del mezzo anche a distanza e scoprire dove è stato condotto dai ladri.