Questo gadget risolve un problema che abbiamo tutti in auto: non ne farai più a meno

In macchina, ora più che mai, non mancano i gadget pronti a semplificare la vita degli automobilisti.

Vendita auto
Dati personali vendita auto – Motori.News

L’ultimo è AAWireless che consente di utilizzare Android Auto senza fili facilmente e rapidamente.

Adesso è disponibile anche in Italia, a grande richiesta degli automobilisti che richiedono un gadget simile da tempo. D’altronde la tecnologia è entrata a fare parte della nostra vita da molti anni ormai. Qualunque auto dispone di dispositivi hi-tech dal costo a volte irrisorio che tendono tutto molto più semplice.

Gadget – motori.news

A cosa serve il gadget AAWireless

Gadget – motori.newsA godere della presenza di questi gadget sono tutte le auto, quelle di fascia alta ma anche quelle di fascia bassa. Si tratta di piccoli dispositivi che possono essere installati per dare il massimo agli utenti.

AWireless per esempio riesce a trasformare Android Auto in wireless in pochissimi minuti. Era già sbarcato in altri Paesi, tempo fa e adesso è finalmente arrivato in Italia. Ha un unosto di 89,99 euro.

È un gadget che si mette al pari di iPhone Apple CarPlay. Entrambi mirano a sincronizzare lo smartphone al sistema di infotainment della macchina, permettono di accedere a tutte le app installate sullo smartphone senza dover usare le mani, che causano distribuzioni spesso inutili , rendendo la guida molto più sicura.

Come usare il dispositivo e su quali auto

Per usufruire del gadget si usa il cavo USB che viene collegato alla presa dell’auto, così il gadget fa da “ponte” tra il cellulare e la macchina. Dopo averlo collegato, scaricare l’app per Android e avviare la configurazione. In pochi minuti si può iniziare a usare il gadget che poi una volta finito, potrà essere sistemato nel vano portaoggetti e utilizzato in qualunque momento senza problemi. Lasciandolo collegato alla presa USB ad auto spenta la batteria del veicolo non si consuma perché consuma tra i 90 mA e 330 mA. Per rimanere senza batteria bisognerebbe lasciarlo collegato per settimane, senza accendere la macchina per nulla.

Almeno per il momento, non è disponibile una lista di modelli di automobili compatibili con AAWireless, ma andando a curiosare tra le FAQ del sito ufficiale si può vedere che è utilizzabile su qualunque automobile, anche sulle più datate, magari con qualche piccolo problema facilmente risolvibile. Coloro che utilizzano già Android Auto avviando il collegamento tra smartphone e auto con il cavo USB, può provare ad acquistare AAWireless trasformando in pochi secondi l’auto in una macchina di nuovissima generazione. Il tutto spendendo una cifra incredibilmente conveniente.