Questo pulsante non lo conosce nessuno ma ti fa riscaldare la macchina in 1 secondo

Questo pulsante non lo conosce nessuno ma ti consente di riscaldare la tua auto in un secondo. Ecco di quale pulsante si tratta.

riscaldare la macchina in un secondo
Pulsante che ti fa riscaldare la macchina in 1 secondo – motori.news

In ogni auto, anche quelle senza aria condizionata, è presente un pulsante che simboleggia una freccia chiusa nell’abitacolo del veicolo. È responsabile dell’attivazione del circuito di ricircolo, di solito si trova proprio accanto al cursore del flusso d’aria. Tuttavia, è molto utile e pratico, soprattutto durante la stagione invernale. Ecco come usarlo.

Pulsante per riscaldare l’auto in un secondo: ecco di quale si tratta

Quando deve essere utilizzato il ricircolo dell’aria? L’attivazione di questo pulsante provoca la chiusura delle serrande di ingresso aria nei condotti di ventilazione. Ciò significa che il sistema di ventilazione limita il flusso d’aria dall’esterno dell’auto. Si noti che la ventola utilizza l’aria dell’auto e, a seconda della temperatura selezionata, può riscaldarla o raffreddarla.

finestrino appannato
sistema ventilazione auto – Motorinews.it

Grazie a questo processo, l’aria proveniente dall’esterno del veicolo non si mescola con quella interna all’auto. Questo circuito chiuso è utile in molte situazioni: all’interno di una galleria o quando una vettura emette tanto scarico o quando c’è del fumo emesso da un incendio. Molto spesso chiudere il circuito aiuta ad evitare i cattivi odori dall’esterno, impedendo così che entrino all’interno dell’auto. Il riciclo dell’aria è essenziale quando le temperature scendono. In inverno è possibile riscaldare l’auto in modo più rapido ed efficiente per affrontare al meglio le mattinate gelide. Tuttavia, va ricordato che questo sistema di ventilazione non dovrebbe essere utilizzato troppo a lungo. Il passaggio a un circuito aperto è necessario per evitare che i vetri si appannino. Bisogna ricordare che il ricircolo dell’aria e la mancanza di aria fresca possono causare una profusione di umidità.

Come evitare che i finestrini dell’auto si appannino?

Sfortunatamente, in inverno, ci sono più incidenti stradali a causa della scarsa visibilità dovuta ai vetri dei veicoli appannati. Tuttavia, è possibile limitare i rischi mettendo in pratica alcuni validi trucchetti per contrastare che i vetri si appannino. In questo modo è possibile beneficiare di una guida più sicura.

Prodotti antiappannamento

Per rimediare al problema dell’appannamento dei finestrini e del parabrezza, è possibile procurarsi prodotti specializzati che ridurranno sensibilmente la condensazione dell’umidità sui vetri dell’auto. Lo svantaggio di questi tipi di prodotti è che possono lasciare segni sul vetro.

Abbassa i finestrini

Questa opzione funziona quando le temperature non sono troppo rigide. L’aria interna alla vettura si rinnova immediatamente e la temperatura interna si uniforma a quella esterna.

Usa lo shampoo

Puoi stendere su un panno asciutto un po’ di shampoo e strofinare accuratamente i finestrini. Sciuga il tutto con un panno pulito e asciutto. Potrai anche godere di un gradevole profumo.

pulsante finestrino
sistema ventilazione – Motorinews.it