Questo pulsante ti fa risparmiare centinaia di € di benzina: sta anche nella tua auto

Oggi chiunque farebbe di tutto per risparmiare benzina dato che il costo al litro è arrivato alle stelle.

Conoscete questo pulsante?
Conoscete questo pulsante? – Motori.News

Alcuni automobilisti preferiscono non utilizzare la macchina o i mezzi privati per gli spostamenti per andare a scuola, oppure al lavoro, scegliendo piuttosto i mezzi pubblici nonostante si sappia che questi sono poco affidabili.

Poi c’è chi pur di non rinunciare alla comodità dell’auto privata e quindi all’indipendenza, sceglie di mettere in pratica dei rimedi poco legali, per rubare il carburante dalle pompe di benzina nella speranza di non essere beccato e quindi di non dover pagare amare conseguenze.

Ecco come risparmiare soldi e benzina, nella legalità

In realtà bisognerebbe soltanto informarsi per scoprire che ci sono dei rimedi pratici, ai quali qualsiasi automobilista del mondo può ricorrere, per ridurre i consumi di carburante e non rinunciare all’auto e alla correttezza.

Basta premere un pulsante che serve a controllare automaticamente la velocità dando il meglio delle prestazioni del veicolo, regolando l’uso della benzina, senza alcun problema. Il controllo della velocità di crociera ovviamente non è valido per tutte le strade ma soltanto per alcune.

Per esempio non può essere utilizzato sulle strade in cui non c’è visibilità oppure quando ci sono code ed ingorghi. Stessa cosa quando ci si trova in cima alla collina perché non c’è alcun margine di prevedibilità.

benzina-Motori.news

Come usare il pulsante cruise control e risparmiare benzina viaggiando normalmente

In autostrada invece può essere una risorsa fondamentale che consente di risparmiare tanti soldi, perché la strada permette essendo che i limiti di velocità impostati sono alti e il range è ampio. Per cui alla fine del viaggio un’automobilista attento facendo due calcoli rapidi può trovare una buona differenza tra il carburante consumato viaggiando normalmente e quello consumato avendo utilizzato il cruise control.

Per quanto possa sembrare di poco conto o banale, probabilmente il risparmio del carburante sarà almeno di una ventina di euro a viaggio, in un anno la differenza c’è e si nota.

A rendersene conto sono soprattutto coloro che viaggiano parecchio. Poi se si vuole sprecare meno carburante del normale, si può iniziare a rinunciare all’utilizzo di alcune funzioni non fondamentali per esempio l’aria condizionata, quando non serve.

L’accensione dell’aria condizionata equivale a sprecare tanta energia inutilmente, soprattutto in alcune condizioni. Basta usufruire di alcuni rimedi lì per lì banali per trovare la soluzione ideale, conveniente e pratica che consente di riscaldare l’abitacolo senza spendere chissà che cifre.