Questo trucco non lo conosce nessuno, quando scoprirai di cosa si tratta lo farai sempre

La manutenzione della propria auto è di fondamentale importanza. Per garantire lunga vita a essa, infatti, è di importanza capitale controllare sempre che essa abbia un funzionamento ottimale di ogni suo elemento. Con una regolare e costante manutenzione ordinaria e straordinaria, le prestazioni della vettura resteranno elevatissime anche a distanza di molti anni dall’acquisto. La manutenzione è importante anche per quanto riguarda il fattore prettamente estetico. Esistono alcuni trucchetti in grado di agevolarti in varie situazioni. Andiamo a scoprirne uno del tutto sconosciuto. Ecco i dettagli.

Trucco della bottiglia
Trucco della bottiglia – Motori.News

Avere a cura la propria auto non è solo un vezzo. Infatti, se davvero vogliamo che essa sia sempre funzionante al massimo nel corso del tempo, diventa assolutamente importante non sottovalutare mai nessun aspetto. E ci riferiamo sia ai dettagli tecnici e strutturali, sia alle componenti relative alla carrozzeria o al lato prettamente estetico.

Inoltre, sono tante le persone che ci tengono particolarmente alla pulizia – interna ed esterna – della propria vettura. Avere un ambiente interno pulito e libero da odori molesti sarà molto importante, specie se l’auto è “vissuta” per parecchie ore al giorno. L’igiene è fondamentale, non solo per un aspetto estetico, ma anche – e soprattutto – per quanto concerne la nostra salute.

Respirare aria pulita, infatti, evita qualsiasi tipo di complicazione. Pulire gli interni dell’auto con costanza richiede tempo, ma è sempre meglio non sottovalutare mai questo aspetto. Diversi metodi fai da te consentono di effettuare tale operazione di igiene in tempi rapidi e con costi non troppo elevati.

Ma l’auto si sporca – come ovvio che sia – anche esternamente. Le condizioni atmosferiche avverse o il deposito di polvere, foglie, sabbia e altre impurità rendono l’esterno della nostra auto spesso sporca e non certamente brillante. Anche in tal caso, curare questo aspetto è molto importante. Potrai portare la macchina presso un autolavaggio oppure provvedere personalmente alla pulizia.

Esternamente, non è solo la carrozzeria a sporcarsi. Anche il parafango, i vetri, i cerchioni e tanti altri elementi si sporcano con regolarità. Provvedere a una regolare igiene di ognuna di queste concorre a un generale senso di igiene e brillantezza della tua auto. Andiamo a scoprire il trucchetto della bottiglia di plastica e di uno specifico olio lubrificante. Ecco tutti i dettagli.

Il trucchetto della bottiglia: ecco quale parte dell’auto sarà pulita al meglio

Non sempre è facile pulire con facilità tutte le componenti della nostra auto. Infatti, alcuni elementi sono molto difficili da raggiungere. Rimuovere lo sporco e le incrostazioni da essi non è per nulla agevole. Possiamo, però, sfruttare la nostra intelligenza per garantire risultati brillanti anche in queste zone. Oggi evidenziamo i dettagli sulla pulizia di una particolare zona esterna dell’auto. E ci saranno di grande aiuto una bottiglietta di plastica e un olio lubrificante, come lo Svitol. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Pulizia cerchi Svitol
Pulizia dei cerchioni, ecco a cosa servono una bottiglietta di plastica e lo Svitol – Motori.News

Le ruote della nostra auto sono – per forza di cose – soggette a sporcarsi ogni volta che ci accingiamo a metterci al volante. Esse, infatti, raccolgono tutto lo sporco, l’acqua e il fango presente sull’asfalto. Di conseguenza, a sporcarsi non sono solo le gomme, ma anche i cerchioni. Come fare a pulire ottimamente tali elementi?

Anche la manutenzione e la pulizia dei cerchioni è importante. Infatti, non è esteticamente apprezzabile possedere una macchina con tali elementi sporchi e costantemente di colore nero. Con alcune piccole operazioni fai da te, invece, potrai risolvere il problema e avere sempre cerchioni brillanti e lucidi.

Per le zone esterne e maggiormente facili da raggiungere, ti potrai servire di una spugna e di un panno. Inoltre, sarà possibile utilizzare alcune soluzioni detergenti apposite oppure un metodo fai da te economico, comprensivo di acqua e aceto. Le zone sporche persistenti saranno eliminate.

Ma se desideri pulire le zone interne dei cerchioni? Come riuscirai a raggiungerle nell’igiene? Non sempre è facile pulire ogni elemento. All’interno dei cerchioni, però, si formerà parecchio sporco e – nei casi peggiori – della ruggine. Per pulire questa zona dallo sporco, dalle incrostazioni e dalla ruggine, potrai servirti di una bottiglia di plastica e di un prodotto Svitol.

Taglia a metà una bottiglietta di plastica e posizionala con l’uscita sulle zone del cerchione difficili da pulire. A questo punto, spruzza l’olio lubrificante e detergente all’interno di questa bottiglia. Questo prodotto riuscirà a raggiungere – grazie a questa bottiglietta – le zone più impervie, in modo tale da rimuovere sporco e ruggine dai cerchioni. Una soluzione semplicissima e assolutamente economica.