Questo uomo ha solo comprato Fiat per 60 anni: il motivo è commovente

Al mondo esiste un uomo che in 60 anni ha acquistato ben 55 vetture: tutte Fiat.

Fiat
Fiat – Motori.News

Un caso insolito che però la Casa del Lingotto ha scelto di celebrare.

Lui è David Franklin e oggi viene definito e riconosciuto al mondo come “cliente da record per Fiat”. Vive nel Buckinghamshire, nel Regno Unito, ha 84 anni e ama le auto del famoso brand italiano. Per questo motivo, Fiat ha scelto di celebrarlo come il cliente più affezionato al mondo.

Fiat ha un cliente fedele, che in questi giorni ha ritirato la sua 55° auto del marchio

L’uomo ha ritirato nei giorni scorsi la sua Nuova 500 Red, un’auto elettrica prestante e ricca di optional. La sua prima auto è stata una 500 appartenente alla prima generazione, pagata allora 399 sterline.

Oggi l’uomo ha 84 anni, ha guidato ormai quasi tutti i modelli proposti dalla casa torinese e ne è sempre rimasto affascinato. Nessuna auto al mondo e riuscita a dargli le stesse emozioni alla guida.

Ha acquistato la 500 Abarth, poi la 1500, in seguito la 850, compresa quella in versione Coupé. Poi ha scelto le vetture di modelli rari, come la 850 Idromatic o la 130, motore V6 di 3.2 litri. In totale nel corso della sua vita a bordo delle auto fiat ha percorso circa un milione di chilometri.

Fedele non soltanto alle auto Fiat, ma anche alle auto a benzina, quest’anno ha deciso di chiamare andando verso le motorizzazioni a zero emissioni, per questo ha deciso di acquistare una bellissima 500 Red Edition.

Fiat-motori.news

L’uomo ha lavorato in Fiat fino al 1974. Ecco le auto che ha acquistato negli ultimi 50 anni

Ma il suo amore per la casa automobilistica italiana non finisce qui. Lui non è soltanto un fedele acquirente perché ha anche lavorato in Fiat fino al 1974. Nonostante la carriera nel settore sia giunta al termine da 50 anni non si è mai allontanato realmente. L’uomo ha recentemente dichiarato “Fiat non mi ha mai deluso, quindi non li ho delusi”.

Nel suo garage oltre gli ultimi modelli citati ci sono anche una quasi storica Fiat Uno, poi una in versione Turbo, una Fiat Panda, una Fiat Coupé Turbo, una Fiat Croma, una Fiat 500X, immancabile la Fiat Bravo e la Fiat Tipo. Tutte auto che peraltro gli sono anche passate tra le mani in fase di produzione.

La famiglia ha avuto anche la 600, una 1500, la 2300 familiare, poi la 124 familiare, la 127, la 128, 131, 132, la Marea. Poi ha dato spazio anche alle cugine, la Lancia, la Dedra Turbo e la Thema Turbo.

A suo dire, tra tutte queste, le auto che gli sono rimaste nel cuore e che preferisce tra tutte sono la 850 Coupé e la Multipla. Adesso ovviamente trova spazio anche la 500 elettrica.