Countdown giunto al termine, è tutto pronto per l’attesissima edizione 2020 del Rally Italia Talent. Il prossimo weekend, 11-12 gennaio, si partirà con la prima selezione della settima edizione del RIT che si terrà al Cremona Circuit. Gli iscritti? Saranno 918, così suddivisi: 79 donne, 38 Under 18 e i ‘millennials’ supereranno l’80% in questa selezione. Così come nelle passate edizioni, l’iscrizione (del tutto gratuita) era presentata anche per le persone diversamente abili. In questa edizione 2020 di Rally Italia Talent organizzata da Aci, sarà riservata una bellissima novità: Massimiliano Gambel, imprenditore di Milano e super appassionato di rally, grazie al suo impianto Hap Simulator metterà a disposizione di tutti (anche per i diversamente abili) un simulatore dotato di un sistema speciale.

Grandi campioni all’evento e una collaborazione speciale

Alla 7a edizione del Rally Italia Talent 2020 ad esaminare e valutare i nuovi iscritti saranno i seguenti campioni di rally: Longhi, Peruzzi, Basso, Granai, Travaglia, Pirollo e Scattolin. Ci sarà, inoltre, una speciale collaborazione con Suzuki Italia, cui presidente Massimo Nalli, farà sì che gli iscritti potranno avere a propria disposizione ben sette Suzuki Swift Sport, dotate di pneumatici Toyo. Questo tipo di vettura, con una massa di 975 Kg e un’erogazione di 140 CV, la scorsa edizione ha ricevuto grandi elogi.

Iscrizioni e partnership strategica

Per la settima edizione è stato ottenuto e superato un importante record, ovvero il numero di iscrizioni. La passata edizione, infatti, aveva raggiunto 9.299 iscritti, un numero elevato di appassionati e amanti di questo sport che si è messo in mostra partecipando a titolo gratuito come pilota o navigatore ufficiale ad una competizione valida per i Campionati o Trofei ACI Sport. Per l’edizione 2020, dunque, il numero di partecipanti supererà quello appena citato e questa è una grande soddisfazione. Importante e determinante la partnership con Automobile Club Italia, cui presidente Angelo Sticchi Damiani, offre la possibilità ai più giovani di renderli parte centrale del rally nazionale e internazionale.

Le iscrizioni online al Rally Italia Talent edizione 2020 sono ancora aperte, basta collegarsi all’homepage del sito www.rallyitaliatalent.it . Un format importante, probabilmente l’unico, ad offrire a tutti la partecipazione gratuita ad un rally ufficiale. Se avete questo tipo di sogno nel cassetto, adesso potrete realizzarlo cosa aspettate?