Ranch di Valentino Rossi: un week-end al prezzo di 2.999 euro

Valentino Rossi apre le porte del suo Motor Ranch a Tavullia a 12 persone fortunate. Come prenotarsi e i costi del week-end.

Valentino Rossi al Ranch (Instagram)
Valentino Rossi al Ranch – Motori.News

Il Ranch di Valentino Rossi a Tavullia ogni giorno vede tanti fan all’ingresso alla ricerca di un selfie o un autografo del campione o dei suoi allievi della VR46 Academy. L’ingresso è riservato a poche persone selezionate, di tanto in tanto fanno tappa alcune stelle del motociclismo mondiale, come di recente è avvenuto con Andrea Dovizioso, Tim Gajser, Toprak Razgatlioglu. Un santuario tra le colline di Pesaro dove si allenano i giovani talenti del Motomondiale.

Nonostante il nuovo impegno con le quattro ruote, Valentino Rossi continua ad allenarsi insieme a Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini, Celestino Vietti e gli altri allievi che gravitano nell’Academy e una fetta di pubblico è autorizzata ad entrare solo in occasione della 100 Km dei Campioni, evento invernale che si sta ingrandendo mediaticamente di anno in anno. Lo scorso dicembre la gara è stata mandata in onda su Sky Sport MotoGP (in differita) ed ha attirato fuoriclasse da ogni angolo d’Europa. Fra loro anche Jorge Lorenzo, Maverick Vinales, Alex Rins e tanti altri.

Il programma del week-end a casa di Valentino Rossi

Valentino Rossi al Ranch di Tavullia (Instagram)
Valentino Rossi al Ranch di Tavullia – Motori.News

Grazie ad un evento realizzato in collaborazione con il marchio Dainese 12 fortunati avranno la possibilità di entrare al Ranch di Tavullia nel secondo week-end di giugno. La VR46 Ranch Experience si terrà sabato 11 e domenica 12 giugno e comprenderà una visita al Museo di Marco Simoncelli a Coriano e alle varie strutture della VR46 a Tavullia, un salto al Fan Club e sabato sera le persone selezionate potranno assistere agli allenamenti di Valentino Rossi e degli altri piloti, con tanto di barbecue finale.

Domenica si potrà scendere in pista per delle sessioni pratiche e teoriche con le Yamaha YZF 250 e 450 cc. A guidare le lezioni ci saranno Marco Belli e alcuni piloti della VR46 Academy. Per partecipare a questo evento speciale bisognerà iscriversi sul sito Dainese e sperare di essere tra i 12 selezionati. Il costo è di 2.999 euro, nel prezzo è incluso il pernottamento in hotel a Cattolica, pranzi, cene e parte dell’attrezzatura usata durante la sessione in pista.

Chi deciderà di essere accompagnato da un amico o familiare dovrà pagare altri 1.099 euro aggiunti. Gli accompagnatori avranno accesso a tutti gli appuntamenti, ma domenica non potranno salire in moto sull’ovale del Ranch di Valentino Rossi e si limiteranno a guardare da bordo pista. Dainese sceglierà i 12 fortunati e i loro nomi non verranno selezionati prima del mese di maggio. Agli interessati non resta che affrettarsi con la prenotazione.