Range Rover Evoque 2019: sarà una copia della Velar?

Dopo la conquista del titolo di “World Car Design of the Year” per la Velar, siamo tutti in attesa di scoprire come sarà la nuova Evoque . “La Range Rover Velar è un SUV eccezionale, di classe superiore. Un’irresistibile modernità, un design affascinante, tecnologie innovative, e una grande attenzione alla sostenibilità­!” è quello che ha dichiarato Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover. Già con la Evoque il marchio Land Rover aveva dato un’impronta nuova, regalando una vettura più piccola, comunque lussuosa e dal design davvero aggressivo. La Velar ha attraversato quella scia andando ad affinare quel design già così riuscito: proporzioni ottimali e un profilo magnifico. Sottili fari Matrix Laser-LED, le maniglie delle portiere a filo sono tutte caratteristiche della filosofia riduzionista della Range Rover.

La nuova Range Rover Evoque sarà trasformata in una piccola Velar?
La direzione sembra quella, infatti si andrebbe a creare un connubio perfetto tra design e lusso ai massimi livelli. Anche la tecnologia farà da protagonista e chissà se le maniglie a scomparsa saranno riportate sulla Evoque 2019. In ogni caso una cosa è certa, ormai il marchio Land Rover da qualche anno strizza l’occhio ad una clientela più giovane. Il nuovo modello andrà ad affrontare auto con cui già è concorrente come Audi Q3 e BMW X1. Andrà inoltre a scontrarsi con modelli del tutto nuovi come la BMW X2, un concentrato di novità made in Germany.

Le motorizzazioni dovrebbero rimanere pressoché invariate. Vi dovrebbe essere invece l’aggiunta di una motorizzazione ibrida abbinata a un motore 1.5 turbobenzina. Confermata la doppia opzione di trazione (solo anteriore o integrale). Essendoci già dei muletti in giro, l’uscita del nuovo modello dovrebbe avvenire per il 2019 anche se potrebbe essere anche presentate a fine 2018. Nel frattempo non ci resta che aspettare e iniziare ad immaginare come sarà questo piccolo SUV di lusso che non vuole stravolgere se stesso.