Range Rover Sport SVR

La Range Rover Sport SVR conferma le proprie credenziali di Super SUV nelle prove di sprint. La perfetta fusione delle capacità all-terrain con la potenza del propulsore V8 da 550CV e con le avanzate tecnologie della trazione, garantisce al veicolo più veloce di Land Rover prestazioni reali ed uniche.

Quando viene a mancare la perfetta aderenza di un asfalto asciutto e pulito, la maggior parte delle auto sportive inizia a soffrire di mancanza di trazione, stabilità e prestazioni. Nel suo speciale test la SVR ha completato le prove di accelerazione con pneumatici di serie Michelin 275/45 R21 All Season su ogni tipo di superficie, dall’asfalto all’erba, dalla neve alla sabbia, impiegando l’innovativa tecnologia Terrain Response 2 di Land Rover.

Questo sistema intelligente seleziona automaticamente il programma più appropriato per massimizzare la trazione: Guida generica, Dynamic, Erba/ghiaia/neve, Fango e solchi, e Roccia. Il guidatore può anche scegliere la modalità specifica tramite il selettore rotativo posto sulla consolle centrale.

I tempi registrati testimoniano le capacità intrinseche della Range Rover Sport. Sull’erba bagnata, notoriamente viscida, il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è aumentato di soli 0,8 secondi, mentre sulla sabbia il cronometro si è fermato a 5,5 secondi.

Location 1: Rockingham Race Circuit – Dynamic – 4,7 secondi
Location 2: Centro Land Rover Experience, East of England – Erba – 5,5 secondi
Location 3: Cava, Galles del Sud – Ghiaia – 5,3 secondi
Location 4: Centro Prove Invernali, Arjeplog, Svezia – Neve – 11,3 secondi
Location 5: Centro Prove All-Terrain, Galles del Sud – Fango – 6,5 secondi
Location 6: Pendine Sands – Sabbia – 5,5 secondi

Ogni test è stato eseguito con pneumatici standard Michelin 275/45 R21 All Season