Re Carlo, sai qual è l’auto preferita del sovrano inglese? Un modello storico

Dopo la morte della regina Elisabetta II, Carlo Windsor è diventato Re Carlo d’Inghilterra. Tra le sue passioni c’è quella per le auto storiche, di cui una è la sua preferita.

Auto di Re Carlo
Auto di Re Carlo – Motori.news

Dopo la morte della regina Elisabetta II, il trono d’Inghilterra è rimasto vuoto per diversi mesi.  All’età di 74 anni, suo figlio maggiore, Carlo Windsor, è diventato poi il nuovo sovrano e gli è stata conferita la nomea di Carlo III.

Re Carlo è una figura che divide il pubblico e i media britannici.  Mentre alcuni ammirano il suo incrollabile impegno per le cause ambientali ed ecologiche, altri lo liquidano come un monarca viziato e inefficace. Insomma, l’opinione pubblico nel Regno Unito si è divisa.

Carlo ha ereditato dal padre Filippo la passione per le automobili, come dimostra la sua impressionante collezione di auto d’epoca, supercar e auto elettriche ecologiche che riflettono il suo impegno per la sostenibilità.

Re Carlo e la sua Aston Martin alimentata con vino e formaggio!

Carlo III possiede diverse automobili, ma ce n’è una in particolare che occupa un posto speciale nel suo cuore.

Questo veicolo è in suo possesso da cinque decenni ed è il suo preferito in assoluto tra tutte le auto della sua lussuosa collezione.

L’amore incrollabile di Carlo per la sua Aston Martin DB6 è evidente.  L’automobile Gran Turismo è stata prodotta tra il 1965 e il 1971, destinata a sostituire il suo predecessore, il modello DB5.

Re Carlo
Re Carlo – Motori.news

Questa è stata la prima Aston Martin in assoluto a presentare un robusto telaio scatolato in acciaio che sarebbe diventato un segno distintivo della casa automobilistica britannica fino agli anni ’90.

Inoltre, lo stabilimento di Newport Pagnell è stato il luogo in cui è stata prodotta la prima DB6.

Carlo ha espresso il suo impegno per l’ambientalismo annunciando la sua intenzione di creare un futuro ecologico per la sua Aston Martin.

In una sorprendente rivelazione, il principe ha condiviso di aver persino dato da mangiare alla macchina vino e formaggio.

Cosa c’entrano vino e formaggio?

Carlo, insieme ad abili ingegneri meccanici, ha formulato un carburante su misura per il suo prezioso veicolo.

Conosciuto come carburante E85, comprende l’85% di bioetanolo e il 15% di benzina senza piombo, fornendo una miscela unica che soddisfa i requisiti specifici della sua auto.

Ora sorge la domanda: qual è il legame tra vino e formaggio?  È interessante notare che anche il vino in eccesso e il siero di latte fermentato possono essere utilizzati per produrre bioetanolo. Da questo ben si spiega la battuta da parte del nuovo Re d’Inghilterra.