Renault: arriva in Italia il car sharing 100% elettrico, queste le città al lancio

La nuova frontiera del trasporto urbano, il noleggio auto, avanza sempre più. L’ultimo brand automobilistico in ordine cronologico ad entrare nel settore è il Gruppo Renault.

Renault car sharing elettrico
Renault car sharing elettrico – Motori.News

E’ in arrivo in Italia il car sharing 100% elettrico di Renault con il servizio Zity (a Milano) e Mobilize (a Bologna) che offre una ricca flotta di Dacia Spring con tariffe flat ed a consumo.

Ecco i dettagli.

Renault: il car sharing 100% elettrico Zity a Milano

E’ appena arrivato in Italia il car sharing Zity disponibile a Milano con una flotta di 450 Dacia Spring elettrica di proprietà Renault. Questo servizio, pur essendo cittadino, non impedisce gite fuori porta seppure le ricariche in autonomia siano proibite.

Ecco le tariffe proposte dal servizio Zity:

  • 0,23 euro al minutoal momento del lancio (saliranno a 0,29 euro al minuto da novembre);
  • 0,12 euro al minuto come tariffa stand-by, se il veicolo noleggiato è fermo (per esempio, quando il conducente deve fare delle commissioni);
  • Tariffe flat per tempi più prolungati, più vantaggiosi a livello orario: 29 euro per 4 ore, 39 per 8, 49 per 24, 79 per 48 e 99 euro per 72 ore di fila (durata massima prevista).

    renault
    renault carsharing – MotoriNews

Oltre ad offrire un’alternativa sostenibile al trasporto urbano, il car sharing 100% elettrico di Renault punta alla sicurezza e ad offrire un servizio ottimale. La soluzione Safe Pilot migliora la sicurezza grazie a sensori in grado di registrare informazioni utili sull’utilizzo del servizio (uso delle cinture di sicurezza, parametri di guida, ecc.). I dati elaborati dal sistema andranno a generare un profilo di guida specifico per ogni automobilista.

Renault: il car sharing 100% elettrico Mobilize a Bologna

L’altro servizio che offre il car sharing 100% elettrico attivo 24/7 di Dacia Spring è Mobilize che sbarca a Bologna.

Mobilize Share, partner di Zity, dal 16 giugno dispone di 8 Dacia Spring gestite dalla concessionaria Moreno Motor Company. La società mette a disposizione 2 aree di parcheggio per consentire ai clienti di prelevare e consegnare i veicoli in ogni momento.

carsharing
renault carsharing – MotoriNews

Mobilize Share è l’app gratuita dedicata che permette agli utenti di gestire ogni aspetto della prenotazione e di controllare ubicazione e disponibilità delle auto.

Alessandro Palli, direttore commerciale di Moreno Motor Company, in occasione della presentazione del servizio ha dichiarato ha dichiarato che questo servizio trasversale si basa sull’innovazione tecnologica e sulle mutate esigenze di mobilità. E’ stato pensato per chi desidera

“una libertà di movimento ritagliata sulle proprie esigenze”.