Renault, è la fine per questo amatissimo modello: uscirà in un’ultima versione speciale

La nota casa automobilistica francese con sede a Boulogne-Billancourt dirà addio a un modello molto amato dagli appassionati. Quale? Che sorpresa è stata pensata per congedarsi al meglio con questa auto sportiva? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle ultime notizie in casa Renault.

renault uscita di scena
Renault, uscita di scena per questo amatissimo modello – motori.news

Renault è uno dei marchi maggiormente noti nel mondo per quanto concerne il settore motoristico. Sono tantissimi i modelli di auto di questa casa automobilistica francese – con sede centrale a Boulogne-Billancourt – ad aver fatto presa su milioni di appassionati in tutto il mondo. Ma cosa sta accadendo a un modello Renault in particolare? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

I modelli sportivi maggiormente potenti del marchio automobilistico francese sono contraddistinti dalla sigla RS. Tali iniziali si riferiscono alla dicitura Renault Sport. E proprio un modello contrassegnato da questo acronimo abbandonerà presto la scena. Lo farà, però, salutando tutti con una grande novità.

L’auto che verrà tolta dal mercato è una compatta sportiva, molto potente e amata dagli appassionati dello storico marchio automobilistico francese.

Renault
Renault – Motori.News

Ma di quale modello parliamo? E quale sorpresa ha pensato Renault per congedare la vettura dal mercato? Ecco tutti i dettagli su tutto quello che sta accadendo in questo particolare ambito di mercato.

L’addio a un noto modello della casa automobilistica francese: ecco che cosa sta succedendo

La macchina che abbandonerà la scena sarà la Renault Mégane RS. Entro la fine dell’anno, infatti, la Renault produrrà un modello con serie limitata per congedare dal mercato questo storico modello di compatta sportiva con motore a benzina. Tutto ciò testimonia ancor di più come il progetto di transizione ecologica stia entrando sempre più nel vivo per tutte le case automobilistiche.

Renault Mégane RS
Addio alla Renault Mégane RS – Motori.News

Il modello in serie limitata si chiamerà Renault Mégane RS Ultime. Nulla è stato ancora confermato in via ufficiale, ma sono già trapelati alcuni leak. L’ultimo modello di questa storica auto avrà un’estetica diversa rispetto alle versioni precedenti. Infatti, sarà presente un design con motivo a doppio diamante sul cofano, sulle fiancate e sul tetto. Per quanto concerne gli interni, invece, non sono trapelate ancora molte notizie.

Ma quali caratteristiche tecniche avrà la versione Ultimate in edizione limitata? La potenza sarà molto elevata e sarà presente un motore a benzina a quattro cilindri. Si arriverà a una potenza di 300 Cv e a una coppia massima di 400 Nm. Sarà presente anche un cambio automatico EDC a sei marce. Il punto di partenza sarà preso dalla precedente versione, vale a dire la Mégane RS Trophy.

Per quanto riguarda il prezzo, al momento non ci sono conferme ufficiali a riguardo. Viste le ottime caratteristiche tecniche e il fatto di essere una edizione limitata, con molta probabilità la Renault Mégane RS Ultime potrebbero arrivare a costare più di 50 mila euro. Ma è ancora presto per avere notizie dettagliate sotto questo aspetto.

Infine, non si sa nemmeno per quali mercati essa sia stata pensata. Con molta probabilità si guarderà allo storico delle vendite sui precedenti modelli Renault della Mégane RS. Nulla sarà lasciato al caso e all’improvvisazione. Questa vettura avrà un degno addio dalle scene.