Renault Zoe Van: ampi spazi e emissioni zero

Renault Zoe si conferma come l’auto 100% elettrica più venduta e amata, e decide di ampliare la sua gamma col nuovo allestimento Van, destinato agli operatori professionali. Due posti, un vano di carico di 1.000 litri, un carico utile di 440 kg e un’autonomia record nella categoria di 400 km NEDC, Zoe Van si propone come la soluzione per una logistica sostenibile senza compromessi e senza ansia da ricarica.

Zoe Van è infatti capace di coniugare il comfort da vera automobile e la funzionalità di trasporto delle merci,
con i vantaggi della mobilità elettrica. Zero emissioni inquinanti, zero emissioni acustiche, per un’auto che porta una serie di vantaggi, dal libero accesso al centro storico e alle zone a traffico limitato della maggior parte delle città, alle strisce blu gratuite e agli orari di carico/scarico merci agevolati.

La batteria Z.E. 40 da 41 kWh conferisce a Renault Zoe Van un’autonomia record di 400 km NEDC, corrispondentia 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, rendendolo il mezzo della categoria che va più lontano con una sola carica. Il caricatore CaméléonTM , inoltre, consente a Zoe una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase fino a 43 kW3.

L’allestimento Van introduce inoltre una griglia di separazione fra i 2 posti e il vano di carico rivestito in moquette. Completano la dotazione, comprensiva fra l’altro di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale RLink, per un trasporto delle merci versatile ed efficace, senza bisogno di rinunciare al comfort di Nuova ZOE.