Resina sulla macchina, che incubo: il trucchetto infallibile per toglierla | Auto brillante in 2 minuti

A chiunque sarà capitato almeno una volta di ritrovarsi con la propria macchina sporca, a causa della resina caduta dagli alberi. Come fare per rimuoverla? Ecco alcuni trucchetti pratici e semplici per agire al meglio sui vetri e sulla carrozzeria!

Resina sulla macchina
Resina sulla macchina – Motori.News

Specie durante i mesi estivi o nelle giornate più calde dell’anno, chiunque ha il desiderio di parcheggiare la propria macchina all’ombra, in modo tale da ridurre la temperatura interna una volta che si riprenda possesso del volante! Una soluzione ‘naturale’ è quella di parcheggiare il proprio abitacolo sotto gli alberi. La presenza dei rami e delle foglie potrà, infatti, dare l’ombra necessaria per non far passare i raggi solari che surriscaldano l’automobile. Ma potrete imbattervi in un problema di altro conto! Quale?

La vostra macchina sarà maggiormente più fresca rispetto a una sosta al sole, ma potrete ritrovarvi con i vetri e la carrozzeria completamente imbrattati da una sostanza naturale proveniente dai rami degli alberi, vale a dire la resina. Essa, come molti di voi sanno, è molto fastidiosa, essendo appiccicosa! Per questo principio, inoltre, essa è molto difficile da essere rimossa!

Resina
Resina sulla macchina: ecco come eliminarla – Motori.News

Un vero e proprio incubo! Ma ci sono dei metodi pratici e veloci per eliminare rapidamente questa fastidiosa sostanza dalla vostra macchina! Andiamo a scoprire quali sono!

Resina sulla macchina: vediamo come rimuoverla in tempi rapidi e in modo efficace!

Esistono dei prodotti specifici in commercio per la rimozione della resina dal vostro abitacolo. Essi sono disponibili sia nei negozi fisici specializzati che su Amazon e su altri negozi ‘virtuali’. Spruzzando questi detergenti sul luogo ‘incriminato’, essi vi permetteranno qualche minuto dopo di rimuovere agevolmente lo sporco con un apposito panno. A quel punto vi basterà semplicemente lavare con l’acqua i vetri e la carrozzeria della vostra vettura. Ma se siete sprovvisti di questi prodotti e avete la necessità di rimuovere la resina subito, sappiate che esistono alcuni metodi fai da te molto rapidi ed efficaci. Vediamo quali!

Resina
Tutti i metodi per rimuovere la resina dei rami dalla carrozzeria e dai vetri della propria automobile – Motori.News

Uno dei metodi fai da te migliori per eliminare efficacemente la resina dalla macchina si ha con l’alcool denaturato. Versare l’alcool su un panno, infatti, consentirà nella maggior parte dei casi di eliminare del tutto la resina. Una soluzione ottimale per i vetri, ma maggiormente aggressiva per la carrozzeria!

Per agire in modo più delicato sulla carrozzeria, infatti, consigliamo di operare con l’olio vegetale – o quello di semi o quello d’oliva! Vi basterà bagnare d’olio un panno e strofinare in modo non troppo aggressivo la zona sporca di resina. In pochi minuti, questo metodo naturale agirà al meglio. Quando la resina si ‘staccherà’ da vetri e carrozzeria, sarà sempre opportuna lavare con acqua e sapone la vostra automobile!

Quale panno usare? Tutti gli esperti sottolineano come quello di daino possa essere il panno maggiormente adatto per eseguire questo tipo di operazione!

Un’altra opzione per rimuovere la resina è quella di usare l’acetone per le unghie. Questa sostanza agirà al meglio sulla resina, ma rischierà di opacizzare un po’ la carrozzeria. Per i vetri, invece, è un’altra soluzione che giudichiamo essere molto valida ed economica!