Resta bloccata in auto sul passaggio livello, poco dopo stravolgono la situazione

Un’auto resta bloccata sui binari mentre attraverso il passaggio a livello. Per fortuna, l’intervento di alcune persone ha evitato la tragedia.

Auto bloccata sui binari
Auto bloccata sui binari – Motori.news

Nei pressi della stazione di Sale Marasino, a Brescia, un’auto stava attraversando la strada quando le sbarre del passaggio a livello si sono chiuse ed è rimasta bloccata sui binari.

Quando gli abitanti della zona se ne sono accorti, hanno prima cercato di spostare l’auto e poi si sono sparpagliati sui binari per bloccare il treno che stava arrivando. Andiamo a vedere i fatti nei dettagli.

Auto bloccata al passaggio a livello: sfiorata la tragedia

Oggi pomeriggio, un convoglio che stava viaggiano sulla linea ferroviaria tra Brescia, Iseo ed Edolo è riuscito a rallentare in tempo prima che avvenisse una tragedia.

Auto bloccata passaggio a livello
Auto bloccata passaggio a livello – Motori.news

All’altezza della stazione di Sale Marasino, sulla sponda a est del lago d’Iseo, nel bresciano, una macchina è rimasta incastrata tra le due barriere del passaggio a livello, evitando per un soffio di essere travolta.

Alcuni abitanti del paese hanno cercato di fermare il treno in arrivo e si sono dati da fare per spostare l’auto intrappolata accorrendo sui binari.

L’incidente è oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, che stanno lavorando per ricostruire le circostanze di quanto accaduto.

In base alle informazioni iniziali, un residente della zona ha attraversato con la sua auto il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando. Purtroppo per lui non è riuscito nell’intento ed è rimasto bloccato proprio sui binari.

I residenti sono riusciti a fermare il treno in arrivo

Alcuni residenti della zona se ne sono accorti, grazie anche alle urla del conducente stesso, e si sono subito precipitati sul posto cercando di spostare immediatamente il veicolo insieme.

Purtroppo però l’eccessiva pesantezza del mezzo su quattro ruote ha reso impossibile l’impresa. Inoltre, si stava avvicinando pericolosamente il treno.

Sia l’auto che il treno con i passeggeri all’interno avrebbero potuto andare incontro a un macabro e inevitabile destino.

I residenti hanno subito agito e, sparpagliandosi sui binari, hanno iniziato a dimenarsi e a fare cenni al vagone affinché si fermasse.

È stata l’idea giusta in quel momento. Infatti, quando il macchinista ha notato un notevole traffico di persone sui binari, è riuscito a rallentare il treno e a colpire il veicolo a una velocità molto bassa.

In questo modo il veicolo intrappolato è stato sbalzato a pochi centimetri dall’urto e non ci sono state vittime o feriti.