Resta incastrato all’incrocio, quello che accade poco dopo ha dell’incredibile

Se un autobus resta incastrato all’incrocio, è un bel problema per la viabilità stradale. Dove è accaduto? Cosa è successo esattamente?

Autobus rimane incastrato
Autobus rimane incastrato – Motori.News

Quasi tutti i problemi in città sono dovuti a un mix davvero letale. In particolare, inciviltà e disservizi.

Stiamo parlando di Roma, in cui la giornata di un uomo (e di un autista di autobus) è stata rovinata da qualcuno dal carattere menefreghista.

Si tratta della classica persona che se ne frega dell’interesse pubblico e pensa solo a sé stesso.

Quindi, accade che un normale viaggio in autobus viene rovinato quando il veicolo si è avvicinato a un incrocio.

Mancata osservanza del Codice della Strada

La linea in questione è la 105, un percorso circolare che comprende 43 fermate, partendo dal Parco di Centocelle, passando per la zona del Pigneto e poi per tutta la Casilina.

Resta incastrato all'incrocio
Autobus incastrato – Motori.news

In altre parole, questo autobus è abituato ormai a vedere molte cose diverse ogni giorno. E, come molti altri autobus che circolano per la capitale, devono fare i conti con l’inciviltà delle persone che parcheggiano a piacimento e come meglio credono, anche se questo viola tutte le regole del codice della strada.

Alcuni cittadini di Roma hanno assistito a questa assurda situazione e postato il video sui social media. Ma cosa è accaduto esattamente?

L’autobus è rimasto bloccato a un incrocio perché un’auto aveva parcheggiato dove non avrebbe dovuto. Insomma, la solita storia che accade ormai quasi tutti i giorni.

L’autobus resta incastrato all’incrocio

Come si può vedere nel video che è stato postato sui social media, registrato esattamente da un utente che si fa chiamare con l’appellativo “Luce di Roma” su Twitter, l’autobus non può assolutamente muoversi perché bloccato da auto parcheggiate in modo piuttosto incauto.

In città questi autobus sono noti anche come “serpentoni”, cioè veicoli che sono più lunghi degli altri.

La parte posteriore del mezzo pubblico è completamente ostacolata dal parcheggio selvaggio dell’auto.

Così, i passeggeri che viaggiavano in modo comodo sulla linea 105 sono rimasti a piedi. Il traffico è stato inevitabilmente interrotto in attesa che arrivasse una gru per rimuovere il veicolo che ha causato tutto questo caos.

Il proprietario non è stato visto per più di un’ora. Si è trattato, quindi, di una lunga sosta, la quale ha sfidato il buon senso e ignorato il rispetto per gli altri cittadini e per i mezzi pubblici e privati che transitano su quella strada.