Restaura una Mercedes di 40 anni fa tutta arrugginita: rimarrai scioccato dal risultato

Una Mercedes di 40 anni fa completamente arrugginita è stata restaurata. Il risultato finale è veramente scioccante.

Restauro di una Mercedes
Restauro di una Mercedes – Motori.News

I veicoli abbandonati sono un problema che spesso può essere visto durante una semplice scarrozzata per le strade.

Di solito si tratta di vecchi modelli che, per qualsiasi motivo, non vengono mandati dallo sfasciacarrozze e rimangono esposti alle intemperie per mesi o anni.

Fortunatamente, però, esistono i cosiddetti “filantropi” appassionati di restaurazione delle vecchie auto e, nonostante le loro cattive condizioni, per loro il problema non esiste.

È il caso di uno Youtuber molto conosciuto e famoso nel suo Paese, che ha restaurato una Mercedes di 40 anni completamente arrugginita.

Mercedes di 40 anni arrugginita restaurata da uno Youtuber

Una star asiatica di YouTube, dopo aver visto una Mercedes arrugginita e danneggiata, l’ha portata subito in nel suo garage per iniziare l’opera di restaurazione.

A prima vista, molte persone si sarebbero immediatamente rassegnate alla vista di un restauro che richiede molto lavoro, per non parlare dei soldi che si andrebbero a spendere.

Ma non è questo il caso. Nonostante la carrozzeria arrugginita completamente, i finestrini rotti e molti altri danni, lo Youtuber ha deciso di compiere quella che in tanti definirebbero un’impresa vera e propria.

Il video del restauro su YouTube

Lo Youtuber ha poi iniziato a smontare le parti dell’auto che dovevano essere buttate via, ossia i sedili, gli inserti e la tappezzeria, che erano completamente irrecuperabili, così come i componenti elettronici e i finestrini, tutti da cambiare integralmente.

Mercedes di 40 anni restaurata
Mercedes di 40 anni restaurata – Motori.News

Una volta in officina, ha iniziato a smontare le portiere e ha pulito accuratamente la ruggine che aveva aderito alla superficie.

Ha poi ripetuto lo stesso procedimento per il telaio, l’unico componente che non è stato sostituito.

Oltre alla rimozione della ruggine, con l’aiuto di un amico, il ragazzo ha restaurato la carrozzeria dell’auto martellando la superficie per ridarle la forma originaria. Ha poi proceduto alla smerigliatura e a una lunga serie di lavori, tra cui qualche saldatura.

È interessante notare che ha prestato molta attenzione agli aspetti meccanici dell’auto, come lo smontaggio e il riassemblaggio del motore e della trasmissione, la rimozione dello sporco e delle imperfezioni e la verniciatura a pennello per farla sembrare nuova.

Infine, ha rimontato tutte le parti sul telaio, tra cui interni e guarnizioni per le portiere completamente nuovi.