Retroscena Marc Marquez: Valentino Rossi ha detto no

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi cova ancora sotto la cenere nonostante siano passati oltre sette anni. La rivelazione del regista spagnolo.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Il regista Jaime Perez che ha realizzato il docu-film su Marc Marquez ha interpellato Valentino Rossi, ma da Tavullia è arrivato un secco ‘no.

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi

Il docu-film ‘All In’ dedicata a Marc Marquez e in onda su Amazon Prime Video sta riscuotendo un certo successo. Dopo otto titoli mondiali, 85 vittorie e tre stagioni contrassegnate umanamente e professionalmente da infortuni e operazioni, il fuoriclasse della Repsol Honda ha aperto le porte del suo mondo alle telecamere, raccontando quanto successo nell’ultimo anno della sua vita e svelando qualche retroscena inedito.

Valentino Rossi (Ansa)
Valentino Rossi – Motori.News

Probabilmente è la fase più intensa e delicata della sua esistenza, ma il segreto del successo sta anche nelle capacità di chi ha realizzato questa pellicola: il regista Jaime Perez che al giornale spagnolo ‘Relevo’ ha rivelato come si è arrivati ad un simile traguardo, svelando anche qualche difficoltà e chiusura da parte di alcuni protagonisti. Marc Marquez ha affrontato senza remore il capitolo della rivalità con Valentino Rossi, un duro confronto che ancora oggi fa parlare tifosi e addetti ai lavori.

Il rifiuto del campione di Tavullia

Il campione di Cervera ha ipotizzato che il rapporto con il Dottore si sia inclinato dopo la sua visita al Ranch di Tavullia, quando ha stampato da subito il nuovo record della pista: “Forse ci è rimasto male, non lo so… gira questa voce“. Dopo i fatti di Sepang 2015 il rapporto è immediatamente crollato e tra i due c’è stato un astio senza precedenti nella storia del Motomondiale, inutile ogni tentativo di riavvicinarli. Nell’ultima gara di Valencia è stato accusato di aver lasciato vincere Jorge Lorenzo per vendetta su Valentino Rossi. Ipotesi confermata senza peli sulla lingua: “Come potevo farlo vincere (Rossi, ndr) dopo ciò che mi ha fatto“.

Il regista spagnolo racconta di avere interpellato tutti i protagonisti della carriera di Marc Marquez, ma dal campione italiano è arrivato un secco no. “Non ha voluto partecipare“. Al contrario di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo che hanno prestato la loro immagine per il docu-film, Valentino Rossi ha rifiutato di rilasciare una sua dichiarazione per il documentario.

Intanto si parla già di una possibile seconda stagione di ‘All In’, per adesso vige massimo riserbo: “Questo non te lo posso dire. Se tutto va bene, sono contentissimo. Mi piacerebbe fare la seconda parte, o la conclusione, perché gli è mancata una vittoria per chiudere il cerchio“, ha concluso il regista Jaime Perez. La speranza è che possa vincere il nono titolo mondiale per concludere il ‘ciclo epico’ di Marc.