Rimuovere i peli dalla tappezzeria, sfrega con questo guanto e guarda cosa succede: incredibile

In genere, bisognerebbe pulire e igienizzare la propria auto con regolarità, almeno una volta al mese. Se possiedi un animale domestico, però, dovresti pulire l’auto più spesso, possibilmente una volta alla settimana. Tra vacanze, passeggiate al parco e visite dal veterinario, i peli del cane si accumulano su sedili e tappeti: possono annidarsi parassiti nei suoi peli.

Tappezzeria auto
Tappezzeria auto- Motori.News

Bisogna assolutamente rimuovere i peli dalla tappezzeria dell’auto: l’igiene è essenziale per la tua salute e quella della tua famiglia, soprattutto quella dei bambini che trasporti a scuola.

Vogliamo suggerirti un sistema semplice, economico, rapido ed efficace in grado di rendere l’operazione di pulizia facilissima.

Rimuovere i peli dalla tappezzeria dell’auto: un metodo semplice ed efficace

Molti utilizzano l’aspirapolvere che, però, non è in grado di rimuovere i peli dalla tappezzeria al 100%.

Il metodo semplice ed efficace che vogliamo rivelarti utilizza guanti in gomma, meglio ancora se zigrinati perché assicurano una maggiore presa.

Tutto ciò che dovrai fare è indossarli e strofinare le mani guantate contro il tappeto o sedile da pulire. E’ un metodo scientifico e consiste in questo: lo strofinio delle mani sul tappeto crea elettricità statica che attira a sé i peli del cane, li fa riaffiorare e li cattura facilmente.

Alla fine, si creerà una bella palla di pelo. Potresti anche inumidire leggermente i guanti o il tappeto per consentire ai peli di raggrupparsi.

peli tappezzeria
rimuovere peli tappezzeria – Motorinews.it

Per effettuare questa operazione, puoi usare semplici guanti di gomma, quelli che si usano per lavare i piatti oppure munirti di un paio di guanti da toelettatura realizzati con materiale speciale e dotati di protuberanze progettate per rimuovere il pelo in eccesso del tuo cane.

Questo metodo funziona alla perfezione per pulire la tappezzeria, i sedili ed i seggiolini auto come pure divani e tappeti in casa.

Altri sistemi che sfruttano l’elettricità statica

Per rimuovere i peli del cane dalla tappezzeria dell’auto funziona tutto ciò che riguarda la gomma o che, comunque, crea elettricità statica. I palloncini, per esempio, quelli usati per colorare le feste di compleanno. Strofinandoli creano elettricità statica ed attireranno facilmente i peli del cane che invadono la tua auto ma questo sistema, oltre ad essere più impegnativo in genere rispetto ai guanti in gomma, non funzionerà per catturare i peli incastonati nei sedili dell’auto.

tappezzeria peli
rimuovere peli tappezzeria – Motorinews.it

Anche i fogli per l’asciugatrice possono funzionare per pulire l’auto rimuovendo i peli del cane. Sfrutta l’elettricità statica anche questo metodo come quelli precedenti. Fai scorrere un foglio di asciugatrice per sollevare gran parte dei peli.

Il metodo dei guanti in gomma resta quello più semplice, rapido ed efficace. Provalo e vedrai i risultati.