Rivoluzione Telepass, cambia tutto per gli automobilisti: sarai costretto a farlo

Il Telepass è uno degli strumenti più amati dagli automobilisti che sono soliti spostarsi frequentemente per motivi di lavoro, di studio ecc, perché rende tutto molto più semplice veloce e pratico.

Rivoluzione Telepass
Rivoluzione Telepass – Motori.news

La società è entrata nella vita degli automobilisti italiani da molti anni, rendendo ogni cosa più semplice e mettendo a disposizione degli utenti tanti servizi che tra l’altro sono attivi oggi in 200 comuni comuni diversi di tutta Italia.

Tramite l’applicazione e l’attivazione del servizio Telepass si possono pagare i parcheggi sulle strisce blu oppure passare dai caselli autostradali senza fermarsi e andare alla ricerca disperata di parcheggi.

Il servizio Telepass si modifica, ecco cosa sta cambiando

Negli anni il servizio si è evoluto e in queste settimane è cresciuto in maniera particolare mettendo a disposizione degli utenti la possibilità di usufruire della sosta senza limiti il che non è un particolare di poco conto ma essenziale.

Spesso quando ci si allontana per svolgere dei servizi non si ha idea di quanto tempo sia necessario per cui o si abbonda o si va in difetto. Nel primo caso sono soldi sprecati, nel secondo si rischiano le multe.

Telepass interviene per risolvere la questione dando la possibilità di impostare degli orari predefiniti e non solo, si può interrompere la sosta in qualsiasi momento o prolungarla senza problemi.

Dal primo ottobre fino al 31 dicembre 2022 tutti i nuovi clienti otterranno il 15% di Cashback, ovviamente Telepass pensa anche a chi è già cliente che invece avrà la possibilità di usufruire del 5% di Cashback.

Dispositivo telepass
telepass – Motori.news

Cosa è possibile fare tramite l’app

Chi vuole usare l’app Telepass per usufruire del servizio strisce blu può dare la conferma della posizione, impostando la durata del parcheggio direttamente dall’app e in pochi secondi. L’app invia poi una notifica quando il parcheggio è vicino alla fine, comunicando all’utente l’importo finale.

Addirittura si può anche rettificare il termine del parcheggio, lo si può posticipare oppure anticipare in base alle proprie necessità pagando la durata precisa, senza incorrere in sanzioni.

Inoltre se si inserisce la targa della macchina si può verificare la regolarità del pagamento dei parcheggi con Telepass o effettuare segnalazioni. Chi ha già provato il servizio sa che è indispensabile. Si tratta di tanti servizi utili, raccolti in un’app gratuita disponibile sia per Android che per Apple.

Chi non ha ancora attivato il Telepass o non ha scaricato l’app può farlo adesso usufruendo di importanti sconti e di un servizio impeccabile del quale è difficile fare a meno.