Roger Federer, ecco il suo parco d’auto: la sua amata collezione

Un parco auto notevole, tra auto di lusso e sportive: Roger Federer è questo! L’ex tennista ha una particolare propensione per le Mercedes.

auto Federer
auto Federer- Motori.News

Figura leggendaria nel mondo del tennis, Roger Federer è un tennista professionista svizzero in pensione che è ampiamente considerato come uno dei grandi di tutti i tempi.

La sua carriera nel tennis ha attraversato una moltitudine di successi, tra cui 20 titoli del Grande Slam, e detiene il record di tutti i tempi per la classifica mondiale numero uno a 310 settimane.

Oltre alla sua abilità con la racchetta, il vivo apprezzamento di Federer per le auto di lusso è ampiamente noto, come dimostra la sua vasta collezione.

Dopo il ritiro dal tennis, questo campione è ora libero di perseguire il suo amore per le auto e godersi gli inning fuori dal campo.

Roger Federer, una collezione monomarca nel suo garage

Mercedes-Benz, prestigiosa casa automobilistica di lusso, è sponsor di Federer da diversi anni, cementando un legame leale e reciproco tra la leggenda del tennis svizzero e il marchio.

Roger Federer
Roger Federer – Motori.news

Inoltre, Federer è un appassionato di auto con un profondo apprezzamento per i veicoli dell’azienda.

Non estraneo al mondo delle automobili, Federer ha attirato l’attenzione per il suo amore per Mercedes-Benz.

Una delle più grandi collezioni del marchio al mondo, la sua flotta vanta diversi modelli iconici, tra cui Mercedes-Benz SLS AMG, Mercedes-Benz SLR McLaren, Mercedes-Benz G63 AMG e Mercedes-Benz AMG GT.

La sua preferita, senza dubbio, è la squisita SLS AMG. Il suo design a forma di ala, un cenno alla classica Mercedes-Benz 300 SL degli anni ’50, ha lasciato Federer colpito.

La superstar del tennis ha definito la SLS AMG una “vera opera d’arte su quattro ruote”.

Tra auto di lusso e sportive

Mentre la SLS può essere l’auto più amata di Roger, il gusto dell’atleta svizzero per i veicoli sportivi e di lusso è piuttosto notevole.

Questo fascino è chiaramente visibile nella sua collezione di automobili Mercedes-Benz. Tra questi c’è la SLR McLaren, una rara auto da corsa di lusso prodotta in numero limitato.

Inoltre, c’è il Mercedes-Benz G63 AMG, un SUV di lusso ad alte prestazioni con velocità e potenza notevoli.

Non c’è dubbio che Federer e Mercedes abbiano condiviso un profondo apprezzamento reciproco nel corso degli anni.

Resta da vedere se la stimatissima collezione del campione di tennis continuerà ad ampliarsi nei prossimi anni con l’aiuto della sua amata Mercedes.