Rolls-Royce Phantom Orchid: un esemplare unico al mondo

Rolls-Royce Phantom Orchid è un esemplare unico al mondo realizzato per un cliente di Singapore: un lavoro artigianale che ha richiesto due anni.

La Rolls-Royce Phantom Orchid è una one-off realizzata per un facoltoso cliente di Singapore. L’orchidea è stata scelta come simbolo di bellezza, forza, eleganza e resilienza, ma per la prima volta trova spazio su un’auto di lusso. Un progetto che ha richiesto un lavoro artigianale durato due anni e che ha portato alla realizzazione di un capolavoro d’arte.

Rolls-Royce Phantm Orchid
Rolls-Royce Phantom Orchid (media press)

La base è una Phantom Extended, a metterci il tocco da maestro ci ha pensato la pluripremiata artista Helen Amy Murray che ha scelto questo motivo floreale per rendere questa vettura unica al mondo. Ritroviamo il tema dell’orchidea all’esterno dell’auto, utilizzando il colore Arctic White del catalogo Rolls-Royce, a cui è stato aggiunto una tonalità viola. Alla vernice sono state aggiunte minuscole particelle di vetro, in modo da conferire un aspetto perlaceo la cui tonalità varia a seconda della luminosità e dell’angolo di visuale. Sulle fiancate della vettura è stato inoltre aggiunto un bordo verde che mette in risalto le orchidee presenti sui parafanghi anteriori.

Interni della one-off e prezzo “misterioso”

Rolls Royce Phantom Orchid
Rolls Royce Phantom Orchid (media press)

Anche nell’abitacolo, che combina pelle bianca e nera, prende vita un capolavoro artistico. Una scultura sul cruscotto con effetto 3D e ancora orchidee sul retro dei sedili anteriori e sul battitacco dove solitamente troviamo il logo Phantom e il simbolo Rolls Royce. Inoltre il designer Rolls-Royce Bespoke Yohan Benchetrit ha applicato il suo talento agli intarsi per tavoli da picnic ispirati alle orchidee a disposizione dei passeggeri che occupano i sedili posteriori.

LEGGI ANCHEBMW M8 Competition: motore, interni e altri dettagli

Un lavoro certosino e meticoloso che ha richiesto oltre 200 ore, così come ci vuole pazienza e dedizione per coltivare un’orchidea. Ovviamente il prezzo di questa Phantom Orchid non è stato svelato. La Rolls-Royce Phantom ha un prezzo base di listino di oltre 400.000 euro, ma con questa personalizzazione speciale non è da escludere che il valore sia quantomeno raddoppiato. Da parte della Casa britannica, di proprietà della tedesca Bmw, è anche un buon modo per festeggiare un 2021 di grande successo sul mercato. L’anno scorso sono stati consegnati 5.586 veicoli, con un aumento del 49% rispetto al 2020.