Roma Termini: Pecco Bagnaia svela il Frecciarossa con livrea Ducati – Foto

Il Frecciarossa con livrea Ducati presentato alla stazione di Roma Termini. Presenti Pecco Bagnaia, Gigi Dall’Igna e i vertici di FS.

Pecco Bagnaia e il Frecciarossa con livrea Ducati (Ansa)
Pecco Bagnaia e il Frecciarossa con livrea Ducati – Motori.News

Al binario 1 della stazione Termini di Roma è stato presentato il Frecciarossa con la nuova livrea Ducati. Un evento che ha confermato una partnership che va avanti dal 2018 all’insegna della velocità e della vittoria. Presenti l’a.d. delle FS Luigi Ferraris, l’a.d. di Trenitalia Luigi Corradi, il Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia Pietro Diamantini e l’ospite d’onore Pecco Bagnaia, campione del mondo di MotoGP.

Non poteva mancare anche la Ducati Desmosedici GP parcheggiata al fianco del nuovo Frecciarossa, un binomio che esprime competizione, velocità, forza del gruppo. Sembra una incredibile coincidenza ma i due veicoli viaggiano quasi alla stessa velocità. Il prototipo di Borgo Panigale ha raggiunto i 366m km/h, il treno è omologato per i 360 km/h pur avendo raggiunto i 400 km/h. Due eccellenze del made in Italy che hanno attirato tanti viaggiatori e curiosi nella stazione capitolina.

Pecco Bagnaia presenta il nuovo Frecciarossa con livrea Ducati Corse

Pecco Bagnaia presenta il nuovo Frecciarossa con livrea Ducati Corse
Pecco Bagnaia presenta il nuovo Frecciarossa con livrea Ducati Corse – Motori.News

A lato del mezzo campeggiava anche l’immagine del campione del mondo di MotoGP Pecco Bagnaia. “Si parla sempre tanto di sport e non di squadra, ma io ho sempre riconosciuto il nostro sport come un lavoro di squadra. Io sono quello che porta il lavoro alla fine, ma dietro ci sono tante persone, in pista e a casa, che fanno un grande lavoro. La squadra è fondamentale in tutto“.

Il campione della Ducati, accompagnato dal Direttore Generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, ha visitato il FRECCIALounge di Roma Termini. Al termine della presentazione della speciale livrea è salito a bordo del Frecciarossa per sedersi in cabina di guida e comprendere il funzionamento della trazione e i vari comandi del treno, poi si è recato nella sala operativa dell’azienda di trasporto nella sede di Villa Patrizi. Un sodalizio di grande successo quello tra Ducati e il Gruppo FS, capace di esaltare le doti umane delle persone che lo rappresentano.

L’amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha esaltato la partnership tra i due marchi che sanno esportare tecnologia, competenza e innovazione in tutto il mondo. Come ha spiegato l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi, “il Frecciarossa 1000 è un concentrato di altissima tecnologia, perché può portare 500 persone fino a 360 chilometri orari in giro per l’Italia. C’è tanto saper fare dell’Italia“.

Pecco Bagnaia presenta il nuovo Frecciarossa con livrea Ducati (Ansa)
Pecco Bagnaia presenta il nuovo Frecciarossa con livrea Ducati – Motori.News