Rovini la tua auto se commetti ogni giorno questi comuni 5 errori

Chiunque sia in possesso di un’auto, cerca di mantenerla sempre in perfette condizioni, perché per acquistarne una, sia nuova che usata, ci vogliono delle spese veramente elevate che non tutti, soprattutto adesso, possono permettersi di affrontare.

Comuni errori
Comuni errori – Motori.News

La prima cosa da fare per essere certi che il veicolo abbia lunga vita è avere delle accortezze e delle attenzioni particolari. Bisogna quindi fare il possibile per mantenerla in perfette condizioni.

Per fare tutto questo si devono conoscere alcuni errori in modo tale da evitare di commetterli e danneggiare il veicolo senza nemmeno rendersene conto. Purtroppo, bisogna dirlo, ci sono 5 errori che tutti quanti noi commettiamo ogni volta che ci mettiamo alla guida. Si tratta più che altro di cattive abitudini che se evitate possono dare grosse soddisfazioni nel tempo.

Auto: quali sono i 5 errori che mettono in pericolo la longevità del veicolo

Il primo errore che tutti quanti commettiamo è usare la leva del cambio come fosse un poggia mano. Per quanto possa essere rilassante guidare così, questa azione che tutti quanti reputiamo innocua, può avere delle conseguenze decisive. Per esempio queste piccole cose possono portare alla rottura prematura del cambio o di piccole parti.

Per questo si consiglia di tenere le mani sul volante sempre e comunque, anche perché questo è quanto viene stabilito dal codice della strada. Avere sempre le mani sul volante, significa essere in qualsiasi modo e in qualsiasi caso pronti a reagire.

Poi non si deve mai abusare dei freni, perché in questo modo si rovinano sia i dischi che le pastiglie che si surriscaldano. Tra l’altro frenando bruscamente o comunque abusando dei freni si consuma almeno il 40% di carburante in più.

errori che si commettono con l'auto
auto-Motori.news

Dagli pneumatici, al parcheggio, cosa alcuni automobilisti non sanno

Gli pneumatici vanno sempre controllati, perché non devono essere mai troppo gonfi né tanto meno sgonfi. In quest’ultimo caso si rischia che la tenuta di strada non sia delle migliori, per cui ci si espone al rischio di incidenti in modo particolare. Per concludere si passa all’accelerazione.

Bisogna accelerare sempre gradualmente e non rapidamente, perché improvvise frenate o improvvise accelerazioni, possono causare dei danni importanti al sistema meccanico e non solo, del veicolo. Molti di noi, non avendo uno spazio al chiuso come un garage, sono costretti a parcheggiare il veicolo all’aperto.

Purtroppo non c’è nulla di più sbagliato, perché questo riduce la longevità del mezzo, escludendo il rischio sempre elevato che il veicolo possa essere danneggiato dagli altri  presenti sulla strada.