Sacchi colorati sugli specchietti, ti eliminano questo fastidiosissimo problema

Gli specchietti retrovisori sono importantissimi nelle auto. La loro funzione è aumentare il livello di sicurezza del mezzo, dando la possibilità al conducente di godere di una maggiore visibilità sia posteriore che laterale dell’auro.

Sacchetti colorati specchietto
Sacchetti colorati specchietto -Motori.news

Lo specchietto retrovisore in Italia è  diventato obbligatorio il 1° gennaio del 1977. 

Prima di avviare il motore della macchina, proprio come insegnano gli istruttori a scuola guida, nel rispetto della legge, bisogna aprire gli specchietti e regolarli per avere una chiara visione della strada senza angoli bui che possono nascondere rischi, pericoli e insidie.

Sacchetto colorato sugli specchietti dell’auto, c’è qualcuno che lo usa nel seguente modo

Alcuni automobilisti hanno l’abitudine  di coprire e incastrare nei specchietti  retrovisori dei sacchetti colorati. Certo è una visione strana, fuori da ogni logica. Eppure, ha il suo perché e tra l’altro è più semplice di quel che si pensa. I piccioni, ormai lo sappiamo perché  abbiamo avuto modo di notarlo, amano le auto.

Non appena la macchina viene lavata, quindi è pulita e profumata, sentono il bisogno di sporcare il tetto, gli specchietti, il parabrezza, persino gli sportelli.

C’è chi è alla continua ricerca del metodo attraverso il quale allontanarli dalle auto, accontentandosi addirittura di mettere in atto dei trucchetti pericolosi, per esempio l’uso di veleni che ovviamente uccidono gli animali. In realtà  non molti sanno che c’è un trucco in particolare che senza nuocere alla salute dell’uomo o dell’animale stesso riesce a tenere alla larga questo fastidiosissimi volatili.

specchietti-Motori.news

Il metodo naturale per allontanare dei fastidiosi volatili

Per allontanare i piccioni e fronteggiare il problema senza spendere un euro bisogna usare dei sacchetti colorati. Questi hanno una supervisione riflettente che allontana i piccioni. Può sembrare strano eppure un sacchetto colorato può funzionare eccome perché quando i raggi solari lo colpiscono si disperde la luce che acceca gli uccelli.

Di conseguenza succede che un sacchetto apparentemente innocuo, interferisce con le capacità visive mandandoli totalmente in confusione. Il sacchetto va applicato quando la macchina è parcheggiata, soprattutto se rimane parcheggiata a lungo sotto un albero o comunque in aperta campagna. Può essere fissato tramite un elastico oppure con dello scotch che assicura la tenuta per ore, ovviamente bisogna proteggere la vernice dell’auto, altrimenti quando si va a staccare lo scotch si rischia di portarla via.

I trucchetti ci sono, sono tutti ottimi, funzionano al 100%, per cui non resta che tentare, è certo che una volta scoperto questo metodo nessuno riuscirà più a farne a meno.