Formula 1

Sai riconoscere chi è questo bambino? Oggi è un famosissimo pilota di Formula 1

Capelli ricci scuri, occhi sognanti, largo sorriso. Questo bambino ora è un pilota di Formula 1, riuscite a capire chi è?

Daniel Ricciardo – MotoriNews

Tutti gli sportivi arrivati ad alti livelli hanno cominciato da un sogno da bambini. Una passione costruita passo dopo passo fino a diventare per alcuni il lavoro della vita. Chissà guardandosi indietro, cosa potrebbero raccontare a quel bambino con gli occhi ricchi di sogni… Uno di questi è il piccolo allegro e sorridente che vediamo in questa foto. Vi diamo un indizio: è un famoso pilota di Formula 1. Sapreste riconoscerlo?

La “promessa” della Formula 1

Adesso ormai è un adulto, ma parliamo di un bambino considerato a lungo una grande promessa delle quattro ruote. Per lui si pensava ad un futuro luminoso proprio come il suo sorriso, fatto tanti trionfi e chissà, magari anche di titoli mondiali in Formula 1.

Questo almeno era ciò che si pensava di questo bambino dagli occhi sognanti, la realtà invece ci qualcosa di piuttosto differente e non così trionfale. L’arrivo in Formula 1 nel 2011, da giovanissimo, sembra l’inizio di una grande storia. Guardiamo invece i numeri: da allora al 2022 ha ottenuto 8 vittorie di GP, 32 podi in totale ed un doppio 3° posto iridato (2014, 2016) come migliori risultati.

Un possibile astro nascente che invece è diventato presto una stella cadente. Il sorriso è rimasto lo stesso e forse con il titoletto qui in basso, oltre alla sua foto, avrete sicuramente capito di chi stiamo parlando.

Ex promessa della Formula 1 – MotoriNews

Terzo pilota Red Bull

È Daniel Ricciardo, 33enne australiano di chiare origini italiane, che purtroppo non è riuscito a graffiare in Formula 1 come ci si sarebbe aspettati. Anzi, negli ultimi anni s’è parlato di lui più per i cambi di casacca che per i risultati ottenuti in pista.

Red Bull, Renault, Alpine, McLaren, infine l’addio ad un sedile fisso alla fine dell’anno scorso, quando la struttura inglese gli preferisce Piastri per questa stagione. Sembra che Ricciardo sia ormai disoccupato, ma c’è chi arriva in suo soccorso.

Parliamo dell’ex team Red Bull, che è riuscito così a “riportare a casa” il suo pilota, ma non da ufficiale. Quei posti sono infatti per il campione Formula 1 in carica Max Verstappen e per Sergio “Checo” Perez, Daniel Ricciardo torna in Red Bull da riserva.

Non solo: il suo ritorno comprende anche del lavoro come collaudatore, un impegno da svolgere per tutto il 2023 e che l’ha già visto lungamente in azione al simulatore. Il timore è che l’ex promessa australiana sia ormai fuori dal giro, ma chissà.

Diana Tamantini