Sapete a cosa serve questo adesivo attaccato al parabrezza? Non avete idea di quanto sia utile

In auto anche il più banale accessorio, può cambiare la vita, rendendola molto più semplice e meno problematica. Persino un adesivo può tornare utile in mille modi e in mille occasioni e fare quindi la differenza. 

Adesivo parabrezza
Adesivo parabrezza -Motori.news

Ci sono accessori che a volte restano tra i piedi e danno fastidio, causano disagi e caos dentro l’abitacolo, che però soprattutto quando si affrontano lunghi viaggi, possono tornare più che utili ed essere addirittura salva vita.

Gli accessori che in macchina non devono mai mancare per viaggiare in sicurezza

Tra gli accessori che non si può non avere nell’abitacolo, c’è l’estintore che ovviamente impegna molto spazio, ma che può salvare la vita di persone qualora si dovessero verificare degli incendi improvvisi. Segue il cavo di ricarica della batteria dello smartphone, che in realtà dovrebbe essere utilizzato meno possibile perché si è scoperto recentemente, che danneggia la batteria del cellulare.

Ovviamente se si rimane a piedi in un posto isolato e si ha bisogno dello smartphone scarico, pur essendo pericoloso per la batteria stessa, è ovvio che si sceglie di utilizzare il cavo, per potersi mettere in salvo. Poi c’è la cassetta del Pronto Soccorso che non è obbligatoria da tenere in auto, ma che può sempre far comodo in qualunque modo.

Così come il compressore portatile che invece permette di gonfiare le gomme delle auto oppure le gomme delle moto qualora si dovesse rimanere a piedi a causa di una gomma sgonfia o bucata. Non deve mancare mai nemmeno l’avviatore di emergenza, per non avere paura di rimanere a piedi magari a causa di una lucina dimenticata accesa per qualche ora oppure per una notte.

adesivo-Motori.news

L’accessorio indispensabile in macchina, il portadocumenti adesivo

Uno degli accessori che non tutti conoscono è un adesivo che va attaccato al parabrezza e che può essere utilizzato anche come portadocumenti adesivo. Questo, si attacca in genere alla parte destra del parabrezza di qualunque auto e consente di mostrare i biglietti, i permessi oppure i ticket pagati come quelli del pedaggio dell’autostrada o del parcheggio a pagamento. Grazie a quest’adesivo i biglietti pagati sono ben visibili e in caso di controlli delle forze dell’ordine evitano equivoci di qualunque genere.

Questi adesivi si trovano praticamente dappertutto, in particolare online, dove possono essere acquistati a cifre irrisorie. In alternativa si possono comprare anche nei negozi fisici più riforniti. Si ha maggiore possibilità di trovarli, nelle grandi città. Seguono poi anche gli adesivi che si attaccano alla parte interna dello sportello dell’auto per ammortizzarli durante la chiusura.