Sapone lavavetri, ti bastano 0,20 centesimi per farlo in casa: pulisce perfettamente

Vetri dell’auto sempre sporchi? Ecco come realizzare un sapone lavavetri a soli 0,20 centesimi di euro. Puoi farlo in casa: pulisce perfettamente.

Sapone lavavetri
Sapone lavavetri fai da te – Motori.News

I vetri della nostra auto tendono a sporcarsi molto facilmente, per questo è importante procurarsi o realizzare un sapone lavavetri che assicuri sempre un’ottima visibilità durante la guida. I prodotti specifici che troviamo in commercio non sempre sono la soluzione ideale, anzi a volte sono inefficaci ed anche molto costosi. Per questo la soluzione migliore potrebbe essere quella di realizzare un liquido lavavetri fai-da-te, che può essere realizzato comodamente in casa. Si tratta di una soluzione efficace ed economica: ecco come realizzare il sapone lavavetri fai da te.

Sapone lavavetri per auto: perché non acquistare quelli in commercio?

Spesso e volentieri per lavare i vetri della nostra auto ci affidiamo ai prodotti lavavetri disponibili in commercio, ma non sempre sono efficaci. Oltre ad essere molto costosi, questi prodotti chimici contengono il metanolo o spirito di legno, una sostanza nociva per la salute umana e per l’ambiente.

sapone lavavetri fai da te
sapone lavavetri fai da te – Motori.News.it

Tra le avvertenze riportate sui saponi lavavetri reperibili in commercio viene indicato che induce depressione del sistema nervoso centrale e sono responsabili dei danni alla retina.

Sapone lavavetri fatto in casa: ecco la soluzione fai da te

Una prima soluzione economica da preparare in casa è quella di mescolare l’acqua distillata, l’ammoniaca ed un po’ di sapone per i piatti. Questo liquido lavavetri fai da te è la soluzione perfetta per chi viaggia su terreni fangosi.

Liquido lavavetri per auto: come eliminare i pollini?

Per eliminare i pollini ed i detriti è possibile creare una soluzione lavavetri con acqua distillata ed aceto di vino bianco. Una volta mescolati gli ingredienti, questa soluzione consente di pulire i vetri della propria vettura. Per evitare che la miscela si congeli è bene aggiungere un po’ di aceto denaturato.

Sapone lavavetri per auto con alcol denaturato

Per pulire i vetri della tua auto quando le temperature calano di molto, è bene aggiungere alla miscela anche l’alcol denaturato al 99%. Questo ingrediente consente al sapone lavavetri di non congelare. Per gli automobilisti che vivono lungo le zone costiere, basta aggiungere alla soluzione l’alcol denaturato al 70%.

Sapone lavavetri per auto: a cosa serve?

Un sapone lavavetri per auto è la soluzione più efficace per pulire i vetri, per avere un parabrezza pulito e per viaggiare in totale sicurezza. È importante controllare il livello del sapone lavavetri e, se mancante, deve essere addizionato. Grazie al sapone lavavetri fai da te si avranno vetri sempre perfettamente puliti. Inoltre, si potrà risparmiare un sacco di soldi e non inquinare l’ambiente circostante.