Sbanda con l’auto presa con i risparmi di una vita: all’aria 80.000 euro | VIDEO

Può capitare di perdere il controllo dell’auto in qualsiasi momento mentre si è alla guida, nonostante questo bisogna sempre fare molta attenzione perché le conseguenze possono essere fatali non soltanto per il mezzo, ma anche per chi viaggia al suo interno. 

Auto che sbanda
Auto che sbanda – Motori.News

Questo è quanto è accaduto nella città di Birmingham nel Regno Unito, l’incidente è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della stessa città e poi pubblicato per dimostrare agli automobilisti (e non solo) cosa può succedere se ci si mette alla guida in determinate condizioni.

Nel video si vede la macchina lussuosa mentre sbanda a destra e poi si scontra con un semaforo. L’auto alla fine è totalmente distrutta, da buttare.

Incidenti per distrazioni, ecco cosa è successo nel Regno Unito

Purtroppo la gran parte degli incidenti avviene a causa di distrazioni, per il cellulare, per la disattenzione di un attimo per esempio mentre si guarda il cellulare. Nella frazione di un secondo ad ogni modo può succedere qualunque cosa, per questo bisogna stare molto attenti, sempre.

Per quanto riguarda l’incidente avvenuto nel Regno Unito, piove sempre sul bagnato. Per cui nonostante l’auto finita in mille mezzi, il responsabile ha dovuto pagare una multa da 2200 sterline perché lì presente c’era una pattuglia della polizia che ha subito verificato il suo stato di salute.

auto-Motori.news

Quali sono state le conseguenze per il proprietario dell’auto distrutta a seguito dell’impatto

A seguito delle dovute verifiche, l’uomo è risultato essere positivo all’alcol test, con il tasso alcolemico almeno due volte superiore al limite consentito nel Regno Unito. L’auto della quale stiamo parlando, si tratta di una Maserati da 80.000€, che adesso è praticamente da buttare perché a seguito dell’impatto ha riportato numerosi danni che non ha più senso riparare perché il costo delle operazioni sarebbe ingente.

Il conducente peraltro, non potrà più guidare per un anno. Ed è andata parecchio bene, perché se avesse coinvolto altri mezzi o avesse recato danno a persone, probabilmente non avrebbe più nemmeno avuto diritto a guidare.

Ormai da qualche anno le regole nel Regno Unito, a proposito di alcol e guida sono cambiate, per cui chi viene beccato alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti imposti rischia tantissimo. Come prima cosa si deve pagare una multa da 153 euro che secondi il parere dei più è anche parecchio bassa.

Certamente le regole in Regno Unito così come in altri Stati, sono più morbide se si guarda alle multe tedesche che equivalgono a €500 per guida in stato di ebbrezza.