Dopo la pausa di Assen, il campionato mondiale di Superbike ritorna in pista il prossimo weekend dal 10 al 12 maggio per l’attesissimo Gran Premio d’Italia, che si terrà sul circuito di Imola. Quest’anno le Ducati stanno andando molto forte soprattutto con Alvaro Bautista, per tal motivo sul tracciato tricolore debutterà una quinta Ducati Panigale V4 R.

Imola, una Ducati Panigale V4 R in più

Le quattro Ducati attualmente in gara nel mondiale di SBK 2019 sono le due appartenenti al team Aruba Racing guidate da Alvaro Bautista e Chaz Davies, e due dei team privati Barni con Michael Rinaldi e Go Eleven con Eugene Laverty.

In vista del prossimo gran premio di Imola ci sarà una bella novità, scenderà in gara una quinta Ducati Panigale V4 R che sarà guidata ufficialmente da Lorenzo Zanetti supportato per gli aspetti tecnici e sportivi dai team Motocorsa e Broncos Racing di Luca Conforti. Il 31 enne di Brescia e pilota nel CIV SBK su una Ducati V2 insieme a Samuele Cavalieri e Riccardo Russo, sarà wild card sul circuito italiano.

Zanetti e l’occasione in SBK

Lorenzo Zanetti, che ha già corso in SBK nel 2012 in sella alla Ducati 1098R del team Pata Racing, nel prossimo weekend di Imola avrà l’opportunità di scendere in pista per la seconda volta nel WorldSBK. Queste sono le dichiarazioni del pilota bresciano riportate dai colleghi di ‘Corsedimoto.com’:

Come collaudatore Ducati ho avuto l’occasione di partecipare a questa gara e d’accordo con Luca abbiamo deciso di coglierla al volo. Sono molto contento di avere al mio fianco il Broncos Racing Team e spero di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione”.

Insomma per Zanetti sarà una bella opportunità quella di scendere in pista per il Gran Premio d’Italia, dove potrà mettersi di nuovo in gioco nel campionato mondiale di SBK.