Sbrinare il parabrezza dell’auto: in soli 3 minuti se spingi questo pulsante “magico”

C’è un pulsante “magico” che non tutti conoscono e ci consente di sbrinare il parabrezza dell’auto in soli 3 minuti.

sbrinare parabrezza
come sbrinare parabrezza auto – Motori.News.it

Con le temperature sempre più rigide ogni mattina gli automobilisti devono fare i conti con il parabrezza completamente ghiacciato. Per evitare di perdere troppo tempo, esiste un trucchetto sicuro e veloce che consente di sciogliere il ghiaccio. Basta premere un pulsante “magico” sul cruscotto per sbrinare il parabrezza in soli 3 minuti. Non potrai credere ai tuoi occhi: provalo e non potrai più farne a meno.

Non è un segreto che l’inverno sia la stagione più complicata per gli automobilisti! Tra pioggia, neve e strade ghiacciate, devono rimanere vigili per non mettere in pericolo la propria sicurezza e quella dei passeggeri. E uno dei problemi comuni che incontrano quotidianamente è la comparsa della brina sul parabrezza e sui finestrini dei loro veicoli. Ecco il pulsante “magico” che ti consentirà di sbrinare il parabrezza della tua vettura in soli tre minuti senza perdere troppo tempo.

Come sbrinare il parabrezza di un’auto in modo rapido ed efficiente?

Sprecare una ventina di minuti buoni ogni volta per sbrinare la tua auto è davvero fastidioso! Per fortuna che c’è un semplice pulsante sulla tua dashboard, che ci consente di risolvere il problema. Per sbrinare il parabrezza, non è necessario utilizzare i tergicristalli dell’auto! La cosa principale è sfruttare calore, aria condizionata e energia elettrica. Il principio è semplice.

Per iniziare, far funzionare il motore dell’auto e lasciare che il propulsore si riscaldi per alcuni minuti. Si inneschi lo sbrinamento del lunotto. Si provveda ad accendere il riscaldatore:

  • Se hai il pulsante di sbrinamento automatico, è sufficiente attivarlo e rimuove il ghiaccio sul parabrezza.
  • Sul condizionamento manuale dell’aria, è necessario aumentare gradualmente il flusso di riscaldamento e aria. Questo è il segreto per uno sbrinamento veloce e di successo! Un altro pulsante efficace è l’aria condizionata. In combinazione con la ventilazione, il gelo scomparirà magicamente! È semplice ed efficace.

Altri consigli e trucchi per uno sbrinamento rapido della tua auto

Se vuoi farlo ancora più velocemente, evita di usare acqua calda! L’acqua può ricongelarsi, il che è controproducente. Inoltre, lo shock termico può causare una crepa permanente sul parabrezza e causarne lo scoppio. Ecco quali sono i trucchetti naturali ed efficaci per sbrinare il parabrezza della tua auto.

Utilizza una soluzione a base di alcol

Durante la notte, il gelo può accumularsi sul parabrezza e sui finestrini della tua auto. Fortunatamente, c’è sempre un modo per sbarazzarsene rapidamente. Tutto quello che devi fare è utilizzare una soluzione alcolica:

  • Riempi un flacone spray 1/3 con acqua e 2/3 con alcool,
  • Spruzza la soluzione sul parabrezza e lascia riposare per un minuto,
  • Tutto quello che devi fare è usare un raschietto per rimuovere il ghiaccio molto facilmente.

Utilizza il sale da cucina

Un altro valido rimedio naturale è quello di ricorrere all’utilizzo del sale da cucina. Sebbene non sia efficace come l’alcol, questa soluzione può essere considerata un’alternativa utile e conveniente. Ecco come farlo in più fasi:

  • Riempi un flacone spray con acqua a temperatura ambiente,
  • Versa qualche cucchiaio di sale,
  • Spruzza la soluzione direttamente sul parabrezza e iniziare a raschiare.

Per evitare che si formi il gelo, un trucco geniale è quello di riempire un calzino con sale grosso e farlo passare sul parabrezza. Il risultato è garantito!

sbrinare parabrezza
sbrinare parabrezza – Motori.News.it