Schiuma da barba, spalmala sui finestrini dell’auto: cosa accade dopo 10 secondi

L’inverno è alle porte, con l’autunno ci siamo già trovati a dover affrontare dei disagi e dei piccoli problemi giornalieri salendo in auto. Pensate, spalmare un po’ di schiuma da barba sui finestrini risolverebbe un diffusissimo problema.

Schiuma da barba
Schiuma da barba -Motori.news

I finestrini retrovisori, così come il parabrezza delle automobili si appannano frequentemente e facilmente a causa dell’escursione termica, ovvero la differenza tra la temperatura esterna e quella interna all’abitacolo.

Questo fa sì che si formi la condensa sul vetro. Se si fa attenzione si nota che succede anche semplicemente quando siamo seduti dentro il veicolo e respiriamo. A causa dell’umidità che si forma, i vetri e i finestrini retrovisori si appannano.

Schiuma da barba sui finestrini: perché farlo

Avere il parabrezza totalmente pulito, è fondamentale quando si è alla guida perché bisogna avere un’ottima visibilità, per tenere sotto controllo la strada in ogni momento. In genere si provvede a pulire il parabrezza usando panni, fazzoletti o addirittura la manica delle magliette o dei giubbotti.

Non si dovrebbe fare perché è poco comodo, poco igienico e tra l’altro il risultato che si ottiene non è dei migliori perché vengono lasciati degli aloni parecchio fastidiosi che rimangono nel tempo. Vale la stessa cosa se si usano le mani quando si va particolarmente di fretta. Ovviamente non si può pensare di tenere a portata di mano un tergivetri, perché è poco pratico.

Ma c’è qualcuno che ha trovato il rimedio più che valido, si tratta della schiuma da barba che a quanto pare non è utile soltanto per ripulire la pelle per mantenerla sempre fresca e morbida con la rasatura. Se usata in macchina permette di evitare che i vetri si appannino in qualunque momento. Il metodo è facilissimo, si può usare la schiuma da barba sia sul parabrezza che sui finestrini retrovisori delle auto così come sui vetri di casa.

finestrini retrovisori-Motori.news

Come usare la schiuma da barba in auto

Si cosparge sul vetro della macchina una noce di schiuma da barba, quindi si va a coprire la superficie con uno strato uniforme senza esagerare, si lascia agire il prodotto per qualche minuto, bastano 5-10 minuti al massimo. Poi si prende un altro panno pulito e asciutto che serve ad eliminare il prodotto in eccesso. Il risultato sarà un vetro splendente, totalmente trasparente e pulito.

La schiuma da barba in questo caso serve a lasciare una patina sul vetro che non si nota perché è impercettibile. Il trucchetto viene utilizzato spesso da chi ha gli occhiali o sugli specchi dei bagni, che si appannano non appena la temperatura della stanza cambia anche se di poco.