Schiuma da barba sul parabrezza, perché questa pratica è diventata tanto utile?

Mettere la schiuma da barba sul parabrezza dell’auto può sembrare assurdo o addirittura inutile e problematico, in realtà può salvare la vita degli automobilisti che non hanno molto tempo da perdere e che si ostinano a guidare in qualsiasi condizione, anche nella più pericolosa.

Schiuma da barba sul parabrezza
Schiuma da barba sul parabrezza- Motori.News

La schiuma da barba non è soltanto un prodotto che consente di tenere pulito il viso, ma molto di più.

Se viene usata in auto può risolvere un problema molto comune dinanzi al quale milioni di automobilisti si ritrovano tutti i giorni soprattutto quando escono di casa la mattina, presto.

Guidare in inverno è difficile, ecco uno dei tanti disagi

In inverno guidare è molto più difficile, perché attorno alla guida del veicolo, si aggirano una marea di problemi e di disagi. Uno tra tanti è l’appannamento del parabrezza e dei finestrini sia anteriori che posteriori.

L’appannamento si verifica quando umidità e temperatura esterne, sono molto diverse. Quando le particelle dell’umidità calda entrano a contatto con il parabrezza freddo, si formano le goccioline sia sul parabrezza che sui vetri.

Quindi si appannano e vederci attraverso diventa difficile se non impossibile. Per questo motivo prima di mettersi in viaggio bisogna spannare il vetro e far sì che torni ad essere perfettamente pulito e trasparente.

Guidare con il parabrezza appannato non solo è illegale, ma è particolarmente rischioso. L’automobilista alla guida deve avere ben chiara la strada che ha di fronte a sé in modo da tenere sotto controllo, non soltanto il suo mezzo, ma anche gli altri.

Aspettare che spanni il vetro è un problema soprattutto quando si è in ritardo. Allora in molto agiscono con metodi fai da te, assolutamente sconsigliati, per esempio passare sopra il vetro la manica della maglietta, della felpa. In questo modo si lasciano gli aloni.

Schiuma da barba specchietti
Schiuma da barba specchietti – Motori.news

Come usare la schiuma da barba in auto per risolvere il problema che grava sulle spalle di tutti gli automobilisti

Ecco che torna utile la schiuma da barba, basta utilizzarne una manciata per evitare che il vetro si appanni anche in pieno inverno con temperature sotto zero. Il metodo per applicare la schiuma da barba sul vetro è davvero semplicissimo.

Si spruzza una manciata di schiuma sul pacco in microfibra e lo si passa su tutta la superficie del vetro. Poi si lascia agire per al massimo 10 minuti, infine si usa un panno pulito e asciutto per rimuovere il prodotto in eccesso.

Ed ecco che sul vetro sarà presente un rivestimento protettivo, in grado di evitare che si accumuli l’umido sul parabrezza e sui finestrini almeno per un mese. Quando questo trucchetto non funzionerà più basterà riutilizzare la schiuma da barba allo stesso modo.