Schumacher, Montezemolo lo racconta alla mostra di Colonia

L’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo si è recato a Colonia per visitare la mostra che fa rivivere il mito di Michael Schumacher. L’esposizione è stata messa in piedi al Motorworld Rhineland della città tedesca. In esposizione la collezione privata di cimeli appartenuti a Schumacher, sia nel periodo ferrarista che nel resto della sua carriera. Presenti alla mostra di Colonia be 12 monoposto guidate dall’ex campione del mondo: ben 7 le ferrari, oltre alle Benetton, la Jordan degli esordi e la Mercedes di fine carriera. Montezemolo ricorda il suo pilota come uan grande persona, quasi un figlio, con il quale ha inanellato una serie di successi senza precedenti. Nel video l’intervista di Montezemolo su Schumacher.

L’ex numero uno del Cavallino si è recato a Colonia sia per visitare la mostra, ma soprattutto per ritrovare la famiglia di Schumacher. Il legame tra Montezemolo ed i parenti dello sfortunato pilota è ancora molto forte e non si è minimamente inclinato nemmeno dopo il passaggio di Schumacher alla Mercedes. Presenti alla mostra la moglie Corinna, il figlio Mick, ora pilota di formula 3 e la figlia Gina Maria, promettente fantina già nazionale tedesca di equitazione.

Queste le parole di Montezemolo su Schumacher e sull’attuale ferrarista Vettel: “penso a Michael molto spesso, penso ancora a lui ogni fine settimana di gara. Era un fan di Vettel, e quando ho assunto Sebastian, perché sono stato io a convincerlo a venire in Ferrari prima che firmasse in ottobre 2014, Michael era di sicuro contento, perché mi disse qualche anno prima che Vettel, a suo parere, sarebbe stato un ottimo pilota per la Ferrari. Michael ha vinto tanti titoli con noi. Sebastian, sfortunatamente, non ancora. Spero che possa partire presto una nuova era, che possa vincere tanti titoli consecutivi come Michael. Penso che Vettel sia un pilota forte. Nei suoi confronti, Michael ha sempre avuto una buona opinione. Spero possa seguire l’esempio di Schumacher, anche se non sarà facile nonostante sia giovane e forte. Quest’anno può finalmente contare su un’ottima monoposto. La stagione è ancora lunga, spero che Sebastian non abbia troppa pressione addosso. Per ora la Mercedes non ha dato segnali di essere troppo competitiva, dunque avrà tante chance, forse può essere l’anno buono“.

L’occasione per Montezemolo è stata anche quella di rinnovare un pensiero per Schumacher esteso a tutti i suoi tifosi. Nessuno mai deve e dovrà dimenticarsi di lui. Ancora ignote, infatti, le sue condizioni di salute. La famiglia le tiene sotto stretto riserbo . “Le persone vedono e capiscono che le sue condizioni di salute non devono essere condivise agli occhi del pubblico. Il suo recupero è un processo continuo e non è possibile cambiare quanto successo” era stata l’ultima dichiarazione della sua portavoce personale, Sabine Kehm. Poi il silenzio…forza Schumi