Sconti del 50% per assicurazione auto, incredibile ma vero: risparmio assicurato

Mantenere un’auto come sappiamo ha un costo veramente elevato che non tutti possono permettersi di affrontare mese per mese.

Sconti assicurazione Auto
Sconti assicurazione – Motori.News

Già acquistare l’auto significa affrontare una spesa veramente alta, che riguarda non soltanto l’acquisto in sé, ma anche l’atto, il passaggio, il bollo e infine l’assicurazione che è una vera e propria stangata per tutte le famiglie italiane.

Oggi qualunque famiglia si è ritrovata a dover fare i conti con i rincari causati dalla pandemia e dalla guerra Russia Ucraina. Per questo, per quanto possa essere sbagliato, qualcuno rinuncia a pagare il bollo auto, qualcun altro più coraggioso rinuncia a pagare l’assicurazione nella speranza di non averne mai bisogno.

Assicurazione e bollo auto, le stangate in arrivo per gli italiani

A quanto pare però nell’ultimo periodo lo Stato ha deciso di venire incontro alle famiglie. mettendo a loro disposizione un bonus per acquistare l’auto nuova. Si tratta di un bonus da €7500 che però almeno per il momento interessa ben poco agli italiani. Acquistare l’auto utilizzando il bonus è possibile ed è anche facile. Poi però le auto vanno mantenute e qui nessuno fa nulla per alleggerire il peso. Per cui se si può evitare di acquistare un’auto, per quanto si possa approfittare dei bonus, è meglio.

Per quanto riguarda il pagamento del bollo, ovvero della tassa di proprietà dell’auto, con la domiciliazione sul conto corrente, si ha diritto ad uno sconto interessante che va dal 15 al 20% e che varia in base alla regione in cui si vive. In alcuni casi si può anche approfittare dell’esenzione del bollo per esempio per le auto d’epoca, per i mezzi adibiti al trasporto disabili, oppure per le auto elettriche.

auto-Motori.news

Sconto assicurazione, ecco come ottenerlo

A questi sconti ed esenzioni si aggiunge lo sconto sull’assicurazione. Ci sono diversi metodi he permettono di risparmiare in maniera sostanziale sull’assicurazione. Il primo metodo per farlo è informarsi bene online facendo ovviamente attenzione a rilasciare i dati e a pagare, perché la truffa è sempre dietro l’angolo.

Su internet è possibile confrontare i prezzi delle varie assicurazioni, richiedendo il preventivo. Il secondo trucco è scegliere l’assicurazione con la scatola nera, che ormai quasi tutte le agenzie assicurative propongo. Tra vantaggi e svantaggi, la scatola nera permette di risparmiare dal 10% al 60%. Inoltre, con questo attrezzo in macchina, si evitano le frenate brusche e le accelerazioni continue che consumano maggiore carburante. In questo modo, la guida è più dolce, più sicura, più attenta e quindi responsabile e si risparmiare al 100% sia sull’assicurazione che sul consumo del carburante.