Se spingi questo pulsante, riduci istantaneamente il consumo di carburante del 12%

C’è un pulsante presente, non su tutte le auto, per esempio non c’è nelle auto più datate, che permette di risparmiare il 12% di carburante in più, cosa che può tornare certamente utile soprattutto in questo periodo dato che la maggior parte degli automobilisti di tutto il mondo sta cercando gli escamotage validi per risparmiare.

riduci istantaneamente il consumo di carburante con un pulsante
riduci istantaneamente il consumo di carburante-Motori.news

Oggi molti automobilisti preferiscono evitare di utilizzare i mezzi privati per risparmiare sia il carburante che i soldi alla pompa di benzina, scegliendo di usufruire dei mezzi pubblici pur essendo consapevoli che spesso non sono affidabili.

Poi c’è chi non vuole rinunciare all’indipendenza e quindi pur di utilizzare i mezzi privati mette in atto degli escamotage anche a rischio di spendere il doppio o di avere delle conseguenze gravissime.

Molti per esempio scelgono di rubare il carburante o fare dei mix che possono mettere in pericolo l’auto e il suo funzionamento.

Ogni veicolo ha funzioni particolari che tutti dobbiamo conoscere

Tutti i veicoli ad ogni modo hanno dei pulsanti che gli automobilisti non considerano, non soffermandosi affatto sulla loro funzionalità. Tutti coloro che possiedono un’auto non vanno  a leggere il libretto che viene fornito direttamente dalla casa produttrice delle automobili perché pensano di conoscere già abbastanza.

In realtà si tratta di un errore gravissimo, perché tra vettura e vettura ci sono delle differenze sostanziali che è meglio scoprire se non si vuol fare pesare troppo il veicolo sul portafogli.

pulsante auto
pulsante-Motori.news

Come funziona questo pulsante presente sulle automobili

Il pulsante particolare che permette di risparmiare il 10 o il 12% in più del carburante è il quello dello start e stop, che molti odiano perché si pensa che faccia consumare il triplo del carburante. In realtà non è affatto così.

Utilizzandolo si può risparmiare almeno il 10% del carburante, in modo particolare se si guida negli ingorghi piuttosto che nel traffico cittadino normale. In questo caso il risparmio sarebbe soltanto del 3%, mentre si andrebbe ad annullare totalmente sia sulle autostrade che sulle strade qualsiasi.

Per chi non lo sapesse lo start e stop, spegne il motore quando l’auto è ferma, come se fosse posteggiata. Poi per farla ripartire quando serve basta premere l’acceleratore e il veicolo si accende in pochissimi secondi. In questo caso si specifica che non è vero che l’auto perde tempo ad accendersi e quindi si creano file e caos, perché il mezzo riparte come se non si fosse mai spento.

Questo pulsante non solo permette di risparmiare carburante, sia benzina che diesel, ma riduce anche l’inquinamento dell’aria.