Se vedi questo buchino sulla tua auto inizia a preoccuparti: chiama subito i soccorsi

Nelle ultime settimane è scattato un nuovo allarme che vede come protagonista un piccolo buchino che comparirà sulla nostra auto.

Buco nel serbatoio
Buco nel serbatoio – Motorinews.it

In un periodo come quello che stiamo vivendo la benzina è diventato un vero e proprio lusso e per questo motivo coloro intenzionati a rubarla direttamente dal nostro serbatoio non mancheranno.

Come per ogni altra cosa però anche qui la tecnica per farlo si è evoluta. Quante volte ad esempio, persino nei film, abbiamo visto questi ladri di carburante utilizzare un semplice tubo di gomma ed una tanica vuota? Bene, oggi questi “attrezzi” sembrano essere obsoleti.

Se vedremo questo buchino sul nostro serbatoio saremo costretti a chiamare i soccorsi

Dopotutto anche all’epoca le auto erano meno moderne ed avevano meno dispositivi di protezione. Ai ladri, infatti, bastava svitare il tappo del serbatoio ed infilarle il tubo di gomma al suo interno per iniziare a succhiare via la nostra benzina.

Con il tempo però e l’evolversi della tecnologia, fortunatamente, le cose sono migliorate con le varie case automobilistiche che hanno implementato una valvola di sicurezza.

buchino
Furto di benzina- Motori.News

Per questo motivo, col tempo, questo fenomeno è andato via via scomparendo finché proprio negli ultimi tempi un nuovo metodo ha messo nuovamente in difficoltà gli automobilisti italiani e non solo.

Il tubo di gomma, infatti, è stato sostituito dall’utilizzo di uno strumento ben più aggressivo ossia un trapano e dei chiodi. Questi malfattori, quindi, si infilano sotto la nostra auto per poi aprire un piccolo buchino nel serbatoio lasciando così che la nostra benzina vada a finire tutta nella loro tanica vuota.

I ladri con il tempo si sono evoluti cambiando tecnica

Ad essere presi maggiormente di mira sono i furgoni e i camion dato che possono contenere molto più carburante nel loro serbatoio. Ad esempio un’autotrasportatore di Beinasco ha denunciato il furto di ben dieci litri di benzina dal proprio mezzo.

L’uomo, inoltre, è stato colpito con una rapidità disarmante. Quest’ultimo, infatti, si era allontanato dal camion solamente per mangiare ma al suo ritorno le tracce di carburante a terra gli hanno fatto subito pensare al peggio.

buchino
Tanica di benzina- Motori.News

Questa tecnica, inoltre, a differenza di quella del tubo è molto dannosa per le vittime perché non solo saranno costrette a rifare il pieno ma anche a cambiare l’intero serbatoio dato che il buchetto fatto non potrà essere richiuso.

buchino
Foro nel serbatoio- Motori.News

Insomma bisogna fare molta attenzione e controllare di non essere stati colpiti da questi malfattori prima di mettersi alla guida o le conseguenze saranno davvero terribili.