Se vedi un puntino rosso sullo specchietto retrovisore non voltarti, vogliono farti questo

Quando si è per strada in giro sull’automobile, lo specchietto retrovisore non deve mai essere perso di vista, deve rimanere sempre sotto controllo per essere in grado di gestire in qualunque momento qualsiasi problematica.

puntino rosso specchietto
puntino rosso specchietto- Motori.News

Dallo specchietto retrovisore è infatti possibile studiare tutti i dettagli e rendersi conto se c’è qualcosa che non va, in tempo.

Forse anche a causa della crisi, ma non soltanto, le truffe nel corso degli ultimi anni sono aumentate, forse sono triplicate addirittura. Chiunque è alla ricerca del metodo migliore per fare soldi. Per questo motivo, bisogna tenersi aggiornati per scoprire se chi è dietro la propria auto ha una cattiva intenzione, oppure no.

La truffa dello specchietto retrovisore, ecco cosa fare

Non tutti conoscono per esempio la truffa dello specchietto retrovisore. La prima cosa da fare è controllare se l’auto dietro di noi, percorre sempre le stesse strade anche cambiando direzione più volte in pochi metri. Qualora si dovesse avere questo dubbio, si consiglia di rimanere calmi più possibile e non farsi prendere dall’ansia inutilmente.

Poi per essere certi che sia come si pensa, fare una deviazione, scegliendo magari una strada che non tutti percorrono se non per un motivo ben preciso. Oppure per esempio svoltare quattro volte a destra per poi finire sempre sulla stessa strada. O ancora, se ci si trova in autostrada, uscire per poi rientrare. Se si tratta di un malintenzionato, questo farà le stesse manovre e allora sarà il caso di dirigersi verso una stazione di Polizia.

Ciò che non bisogna mai fare è scendere dall’auto, nemmeno una volta arrivati alla Polizia. In questo caso, si consiglia di fare cenno agli agenti per essere accompagnati dentro la caserma in totale sicurezza.

specchietto retrovisore-Motori.news

Il puntino sullo specchietto retrovisore, è una truffa: mai scendere dall’auto

Se la stazione di Polizia, dovesse essere lontana, mai imboccare strade dove non vi è traffico, preferire sempre strade molto frequentate ma soprattutto se si dovesse notare un puntino nello specchietto retrovisore, fare finta di nulla.

In questo caso, si consiglia di mantenere alta l’attenzione sulla strada, per quanto possa essere difficile farlo e comportarsi come sempre continuando a guidare senza distogliere l’attenzione dall’auto dietro. Nel frattempo, senza far notare nulla al malvivente, prendere il cellulare, chiamare la Polizia e comunicare l’avvenuto. Ciò che è importante è riferire ogni dettaglio sulla persona che è alla guida dell’altro mezzo, sull’auto, quindi targa e modello della macchina. Ogni informazione che può tornare d’aiuto va comunicata.